AG. DABO A FV, BRYAN UN TOP-PLAYER IN VIOLA: ORA SOGNA DI VINCERE. E SUL SUO GOL...

Esclusiva di Firenzeviola.it
08.05.2018 13:00 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
AG. DABO A FV, BRYAN UN TOP-PLAYER IN VIOLA: ORA SOGNA DI VINCERE. E SUL SUO GOL...
© foto di Federico De Luca

Ha conquistato praticamente tutti. Prima i tifosi viola, grazie alla sua innata simpatia, alla sua spontaneità sui social e a una grinta da vendere, e poi anche tutte le tifose della Fiorentina, specie dopo la corsa a petto nudo di Marassi con cui ha festeggiato il colpo da tre punti con il Genoa. Bryan Dabo è l’uomo del momento a Firenze, il giocatore con cui chiunque in riva all’Arno sognerebbe di farsi un selfie ma mai e poi mai vorrebbe avere qualcosa da ridire (il suo bicipite lo sconsiglia). E per capire come stia vivendo la sua nuova avventura all’ombra della torre di Maratona, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il manager del centrocampista francese, Jean Christophe Cano (procuratore con un passato da difensore al Grenoble, al Marsiglia e all’Ajaccio a cavallo tra gli anni ’80 e ’90).  

Cano, si aspettava un impatto così positivo di Dabo alla Fiorentina?
”Le prestazioni di Bryan sono legate al suo buon adattamento al club viola. Da una parte è stata decisiva la sua voglia di migliorare alla Fiorentina, dall'altra parte la grande accoglienza che ha ricevuto da parte di tutta la squadra”. 

Che obiettivi si è posto Bryan da qui ai prossimi anni?
“Dabo ha tutte le qualità e le potenzialità per diventare un top player e la Serie A è un campionato che può aiutarlo a migliorare proprio in quelle caratteristiche che possono portarlo ad un livello ancora più alto”.

Ha avuto modo di parlare con lui dopo il gol vittoria di Genova?
“Bryan è senza dubbio contento sul piano personale di aver segnato, ma è soddisfatto soprattutto di aver permesso alla sua squadra di vincere. Giocare in Serie A è un privilegio per ogni giocatore, così come un privilegio è per Bryan indossare la maglia viola”.

I tifosi viola a questo punto sperano che possa diventare un leader nei prossimi anni…
“Me lo auguro anche io con tutto il cuore. In ogni caso è quello l'obiettivo: migliorare, diventare più forte e vincere con la Fiorentina”.