AG. BIANCO A RFV: "SI È CONFERMATO. LA VIOLA VUOLE PROLUNGARE IL CONTRATTO"
Giuseppe Galli, presidente dell'Assoagenti e procuratore di Alessandro Bianco, ha parlato così a Radio FirenzeViola:
Che impressione si è fatto del suo assistito Alessandro Bianco?
"Ha fatto il secondo anno consecutivo nella stessa maniera del primo. Siamo contenti anche perché veniva da un infortunio ma si è ripreso bene. È un calciatore così intelligente che dove lo metti gioca e gli allenatori sono contenti di avere giocatori così. Alessandro ha fatto bene anche da terzino".
Rispetto al 2021 quale è l'aspetto che le balza all’occhio?
"Mi piacciono moto la sua serenità e voglia di imparare, in questo non è cambiato. Questa è la che più bella da riconoscere ad un ragazzo".
Lo scorso anno fu protagonista per mancanze a centrocampo, questo anno ha avuto due maestri come Amrabat e Mandragora. Cosa può rapire da loro due?
"Lui deve sempre prendere qualcosa da tutti. Si deve mettere a disposizione. C'è poi un allenatore molto preparato e lui deve solo imparare".
Ci sono aggiornamenti sul rinnovo? E il giocatore è più orientato al prestito o a rimanere?
"Abbiamo un ottimo rapporto con la società. La Fiorentina vuole prolungare il contratto e sul mercato non abbiamo fretta. Siamo contenti delle stime della società. Il ragazzo è molto considerato e con la società valuteremo il meglio per il ragazzo".
Come si trova con Italiano?
"È contento e il mister lo riempe di consigli. Questo a lui fa piacere. Co Italiano si trova bene".
Che idee si è fatto sulla Fiorentina dopo le ultime entrate dal mercato? La rosa è più forte?
"Dire se la squadra è più forte o meno lo può dire solo il tempo. Ora durante la preparazione è presto fare valutazioni. Sicuramente Italiano è il valore aggiunto".