ACORI A FV, Matri perfetto per i viola. Con Gomez...

Esclusiva di FV
13.01.2014 18:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ACORI A FV, Matri perfetto per i viola. Con Gomez...
FirenzeViola.it
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il nome più caldo sul taccuino di Daniele Pradè ed Eduardo Macia per l'attacco è sempre quello di Alessandro Matri. Dopo aver quasi piazzato il primo colpo invernale per il centrocampo (Anderson potrebbe essere ufficializzato ad ore), la Fiorentina è pronta ad accelerare per regalare a Montella un attaccante nuovo di zecca in vista della trasferta di Catania. Per capire se davvero Matri può essere il nome giusto per l'attacco viola, Firenzeviola.it ha contattato l'ex allenatore del bomber milanese Leonardo Acori, tecnico dell'attaccante nella stagione 2006-2007 a Rimini.

Mister, Matri può essere il sostituto ideale di Rossi in questa Fiorentina?
''Purtroppo per i viola si sono infortunati due tra i giocatori più forti del campionato italiano e non solo. Alessandro è un grande giocatore, che ha ancora ampi margini di crescita e credo proprio che potrebbe fare davvero al caso dei viola. I tifosi non si devono basare sul suo rendimento in maglia rossonera...''

A propostito di questo, come si spiega il basso rendimento di Matri al Milan?
''Oltre al fatto che in casa rossonera non si respira da mesi una buona area, e l'esonero di Allegri oggi ne è la riprova, non ci dobbiamo dimenticare che Matri ha svolto l'intera preparazione con la Juve ed è approdato al Milan solo negli ultimi giorni di mercato, quando ormai le gerarchie in attacco erano un po' definite. Alessandro non è quindi riuscito ad ambientarsi ma sono certo che riuscirà a tornare ai suoi livelli''.

Anche perché parliamo di un giocatore nel giro della Nazionale...
''Certo: Prandelli lo tiene ancora in considerazione. Oltre a questo, aggiungerei che con la Juve ha vinto due scudetti: mica poco''.

Secondo lei Matri può giocare al fianco di Mario Gomez?
''Alessandro è una prima punta, quindi per caratteristiche è totalmente diverso da Giuseppe Rossi. Nella sua carriera però ha giocato anche in un modulo a due punte quindi credo che potrebbe giocare senza problemi assieme al tedesco. Il modulo giusto? Direi il 3-5-2. Nel 4-3-3 i due attaccanti non sarebbero compatibili''.