CORVINO TRACCIA IL FUTURO, SOUSA RIACCENDE L'INTERESSE: FINALMENTE LA NUOVA STAGIONE. A BREVE ANCHE IL NUOVO MAIN SPONSOR?
Le indicazioni sono relative, e per forza di cose da prendere con il beneficio d'inventario. Ma intanto si fa più semplice la previsione dell'estate viola, tanto più con il rientro in città dei giocatori e l'imminente partenza per il ritiro di Moena. Da una parte la squadra (o almeno la rosa attualmente a disposizione) impegnata negli allenamenti sulle Dolomiti, dall'altra Pantaleo Corvino alle prese con il mercato.
Ma, dicevamo, complice la presentazione del giovane Dragowski (a proposito, almeno a livello caratteriale, il portierino ha già dimostrato personalità davanti ai microfoni) sono arrivate alcune specifiche importanti da parte del d.g.. Su tutte quella che potrebbe essere la strategia portante delle prossime trattative. Dopo una valanga di nomi accostati alla Fiorentina Corvino ha fatto intendere che, prima di tutto, la società farà di tutto per trattenere i giocatori più importanti.
Certamente una cessione importante servirà (tanto più in un attacco affollato dove Gomez ha un ingaggio stratosferico, Babacar più di un'estimatrice in Inghilterra e Rossi qualche incertezza da chiarire con Sousa) ma il chiarimento di ieri del d.g. conferma come gli inserimenti avverranno sull'ossatura della squadra della passata stagione. Altri giovani di belle prospettive, sostanzialmente, che possano seguire la strada di Dragowski e Diks per consegnare alternative a Sousa, per il resto sul mercato la Fiorentina non farà follie.
Intanto, oltre al mercato e agli allenamenti che a breve Sousa dirigerà, qualcosa sembra finalmente muoversi anche sul fronte del main sponsor. Le conferme sono arrivate nel corso dell'inaugurazione del Viola Store di fronte allo stadio da parte del direttore Rogg, e l'accordo potrebbe essere sottoscritto entro la fine del mese. Corvino, il mercato, Sousa, la squadra che torna ad allenarsi e anche uno sponsor sulla maglia: finalmente arriva la nuova stagione.
Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it