ANDREA DELLA VALLE: IL SUO REGALO PER FIRENZE. I TIFOSI ASPETTANO UN GRANDE COLPO IN ARRIVO. CUADRADO INCANTA AL MONDIALE

30.06.2014 01:54 di  Mario Tenerani   vedi letture
ANDREA DELLA VALLE: IL SUO REGALO PER FIRENZE. I TIFOSI ASPETTANO UN GRANDE COLPO IN ARRIVO. CUADRADO INCANTA AL MONDIALE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Le indiscrezioni di Milano confermerebbero le voci di Firenze: Andrea Della Valle starebbe preparando un grande colpo, forse due, per la Fiorentina. I nomi sono top-secret, ma si tratterebbe di calciatori di prima fascia. I rumors arrivano da Milano, da ambienti vicini alla proprietà viola. 

La calma apparente di questi giorni, forse cela la strategia della Fiorentina: del resto i dirigenti viola ci hanno abituati a muoversi con grande discrezione. L'operazione Pepito Rossi, ad esempio, fu condotta proprio in questo modo. C'è da capire, magari, se questi colpi che la società viola ha nel mirino, saranno sparati con Cuadrado a Firenze oppure una volta venduto, se arrivasse in riva all'Arno un'offerta da 40 milioni minimo per il campione colombiano che, per inciso, sta incantando la platea sconfinata del Mondiale. 
Cuadrado sta dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, il suo formidabile valore. La Fiorentina ha tirato fuori una bella somma per l'esterno veloce come una Vespa, ma i fatti stanno dando ragione ai manager  viola, perché il valore del giocare sta montando come panna.
I tifosi sono in attesa del grande botto di mercato: sanno che con un campione vero le quotazioni della squadra di Montella, salirebbero vertiginosamente. Non manca molto per rendere forte questa Fiorentina, manca però il tassello principale. 
Un altro compito che sta a cuore alla proprietà viola è lo smaltimento dei giocatori in esubero. La rosa va asciugata, avendo - come ha spiegato bene Andrea Della Valle - una quarantina, forse più, elementi a disposizione. Il mercato in uscita, considerando i tempi, assume la stessa valenza di quello in entrata. 
I conti devono essere a posto, sempre di più. Non ci sono dubbi su questo punto, tema per altro affrontato con saggezza dalla dirigenza della Fiorentina con largo anticipo rispetto ad altre società italiane. Ora è un dogma, prima non lo era ancora. 
Dunque, entrando in una settimana molto importante per la Fiorentina, l'ultima prima della ripresa del lavoro nel ritiro di Moena, non rimane che attendere l'annuncio di un grande acquisto. Magari due. Dopo toccherà a Montella e Vincenzo non aspetta altro. 

Mario Tenerani