MUTU FIRMA, IL CASO E' CHIUSO
Si chiude, finalmente, ed in modo quasi ufficiale, il tormentone Mutu. E' di pochi minuti fa infatti la notizia dell'accordo trovato tra il numero dieci viola e Pantaleo Corvino. Manca ancora l'annuncio, ma sembra ormai solo questione di dettagli. Il fantasista rinnoverà fino al 2012. Questo voleva la società, questo è avvenuto, con buona pace di Roma e della tifoseria giallorossa.
L'incontro decisivo è avvenuto nel pomeriggio, nel ritiro di San Piero a Sieve. Le indiscrezioni raccontano di una firma arrivata proprio pochissimi minuti fa. L'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, quando la società avrà risolto gli ultimi dettagli burocratici. Non sono ancora note le cifre, ma quel che è certo è che Adrian Mutu guadagnerà qualcosa di più di quanto fatto fino ad oggi. Niente a che vedere con le richieste, o presunte tali, di Alessandro Moggi, agente del calciatore. Ipotizzabile un aumento di circa 150.000-200.000 euro. Ha vinto la Fiorentina, dunque, ha vinto Andrea Della Valle.
Sono state settimane intense, cariche di tensione, di paura, soprattutto per i tifosi viola. Il popolo gigliato aveva visto nascere una grande Fiorentina, una squadra che sempre più si avvicinava alle grandi del campionato italiano, e vedere partire il giocatore più forte, quello capace di spostare gli equilibri, suonava come una vera e propria beffa. Non lo pensava solo la tifoseria, ne era ben conscio anche il tecnico Prandelli. Niente beffa, però. Adrian Mutu firma, e si lega più che mai al progetto viola. Dopo Frey, un altro rinnovo, un altro fondamentale tassello per una squadra da Champions.