FIORENTINA, Pronti tre colpi dal Sudamerica
Riprende quota il mercato viola. Quota altissima, con i botti di metà agosto pronti ad esplodere, altro che saldi di fine stagione. Difensore centrale, per l'oggi e per il domani, e trequartista. Due-tre colpi che la Fiorentina ha in canna ed è pronta a far detonare, a suon di milioni direzione Sudamerica.
JOAO MIRANDA - Dieci milioni la cifra a cui l'affare si può chiudere. Venticinque anni, una telefonata a Felipe Melo per sciogliere gli ultimi dubbi, Miranda ha vinto da protagonista l'ultima Confederations Cup con il Brasile. Un emissario viola è volato in Brasile per chiudere la trattativa sul posto, le parti non sembrano poi così lontane: al giocatore dovrebbe andare un ingaggio di 1,2 milioni.
EZEQUIEL MUNOZ - E' il difensore per il domani. Classe '90, talento cristallino, domani dovrebbe arrivare a Firenze per le visite mediche. Il Boca Juniors si è convinto, sembra, ad accettare l'offerta di prestito oneroso (1 milione), con diritto di riscatto fissato a 10 milioni per il giugno 2010. Il giocatore è infortunato, recupererà a brevissimo, quasi sicuramente a Firenze.
EDUARDO SALVIO - Il grande colpo a sorpresa. Stadio lo dà già per fatto: 10 milioni al Lanus, quinquennale da 600mila euro a quello che in patria è definito il nuovo Lavezzi. Sarebbe, senza ombra di dubbio, un affare stellare per la Fiorentina.