AQUILANI, Iachini mi ha insegnato molto. C. Italia...

27.07.2020 11:10 di Redazione FV Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
AQUILANI, Iachini mi ha insegnato molto. C. Italia...

Il neo-tecnico della Fiorentina Primavera Alberto Aquilani ha affidato ai microfoni del sito viola ufficiale le sue parole sulla stagione che si appresta a partire: "C'è tanto destino in quest'avventura. Sono ormai legato a questi colori e questa società, mi trovo bene. La società mi ha trasmesso fin da subito grande fiducia già dall'Under 18. Poi c'è stata l'opportunità di approdare in prima squadra con Iachini, una cosa per me inaspettata ma piacevole. Sono riconoscente a questa società".

Iachini?
"Ho avuto la fortuna di trovare un uomo e un allenatore con dei valori importanti. Mi ha insegnato tante cose, coccolandomi e sgridandomi. I giocatori in rosa sono stati veramente bravi con me: li ringrazio pubblicamente. Conosco bene le dinamiche dello spogliatoio, quindi per me è stato un ribasso. Ma vedere le cose dal lato dello staff mi ha permesso di crescere".

Gli allenamenti con la Primavera?
"È stata una settimana inusuale perché continuo a seguire la prima squadra e ho fatto pochi allenamenti. Nei giovani viola vedo grande voglia, anche troppa a volte. Bisogna fare in modo che la foga non diventi frenesia"

La finale di Coppa Italia?
"È una finale conquistata e meritata da Bigica, lo ringrazio per il lavoro fatto. Dobbiamo fare una grande partita. La finale è una partita a sè, va giocata e va vinta".