FLACHI, La Samp a Firenze per un punto

04.11.2013 13:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FLACHI, La Samp a Firenze per un punto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Uno dei temi caldi consegnati dalla 11esima giornata di serie A è la crisi della Sampdoria, reduce dalla sconfitta con il Sassuolo. Per fare il punto sulla situazione dei blucerchiati la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante di Fiorentina e Samp, Francesco Flachi.
La sconfitta rimediata col Sassuolo ha complicato la classifica della Sampdoria. Lei come interpreta la debacle degli uomini di Rossi?
"E' stata una partita molto strana, con tanti ribaltamenti di fronte. All'ultimo purtroppo è arrivata la sconfitta e mi dispiace particolarmente perché è arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza".
Delio Rossi è stato confermato nonostante i molti dubbi. Crede che sia l'uomo giusto per questa squadra?
"Penso di si, anche perché in giro non c'è niente di meglio.

La società ha fatto bene a dargli fiducia, il problema non è in panchina quanto piuttosto in campo: manca qualità davanti e sugli esterni, mentre il carattere, come dimostra la grande rimonta fatta ieri, c'è e questo è un merito di Rossi".
Cosa manca maggiormente a questa squadra?
"Qualcosa sugli esterni, l'uomo dell'ultimo passaggio e soprattutto un attaccante capace di fare almeno 13-14 gol a stagione, quelli in grado di farti vincere le partite complicate".
Domenica i tifosi si aspettano il riscatto, ma davanti ci sarà la 'sua' Fiorentina, forse la squadra più in forma del campionato...
"Domenica sarà durissima. Alla Samp mancano i due centrali di difesa titolari, e questo è un bel problema. Secondo me la Samp deve andare a Firenze con l'idea di prendere un pareggio. In certi casi, anche un risultato del genere può dare morale".