EX PREP. SOUSA, Cabral? Carattere vincente. Ora...

19.05.2022 14:09 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Bruno
EX PREP. SOUSA, Cabral? Carattere vincente. Ora...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nacho Torreno, allenatore in seconda del Chicago Fire ed ex Basilea oltre che già nello staff di Sousa a Firenze, ha parlato di temi legati alla Fiorentina a partire da Cabral: "Vorrei sottolineare una cosa di Arthur, il suo carattere vincente. È una delle cose che più hanno attirato la mia attenzione: era già un leader dopo pochi mesi di spogliatoio al Basilea, nonostante sia giovane. Fisicamente è molto forte, deve giocare in area perché quando esce ha qualche problema. Nel gioco aereo è incredibile, come diciamo in Spagna mette la testa dentro i trattori. Qualche carenza tecnica la ha, ma anche margini di miglioramento molto grandi. Ricordiamoci poi che è arrivato a gennaio con il campionato già iniziato, in un mondo tutto nuovo. Bisogna dargli il tempo per poter assimilare bene il tutto".

Ora la Juventus.
"Tutto il mondo viola aspetta sempre di giocare contro la Juventus, caso vuole che sia proprio l'ultima partita di campionato, una specie di finale. Bisogna superare l'intensità mentale ed emotiva, pur senza minimizzare l'importanza della partita".

I racconti della Fiorentina di Sousa parlano di allenamenti divertenti.
"Il calcio è felicità, io faccio il mio lavoro con allegria e lo stesso deve valere anche per i calciatori. Sono stati due anni meravigliosi".