CARNASCIALI, Giusto dare fiducia a Neto

03.10.2013 19:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
CARNASCIALI, Giusto dare fiducia a Neto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In vista della sfida di questa sera in Ucraina fra il Dnipro Dnipropetrovsk e Fiorentina la redazione di tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex difensore viola Daniele Carnasciali che ha messo in guardia la squadra di Montella, in emergenza offensiva, dicendosi di aspettarsi molto da chi ha giocato meno: "Sarà una partita complicata come sempre in Europa. Ci sono squadra che non conosciamo bene e crediamo deboli che poi si rivelano ostiche e ben messe in campo. Credo che se la Fiorentina giocherà come sa fare, nonostante l'emergenza, possa portare a casa un risultato positivo".

In avanti l'emergenza un po' spaventa?
"Sicuramente. A me piacerebbe vedere la Fiorentina sempre con Gomez e Rossi in campo, ma bisogna fare i conti con gli infortuni purtroppo. Davanti la situazione si è complicata parecchio, ma la Fiorentina ne uscirà. Penso che sarà l'occasione per chi ha avuto meno spazio di mettersi in mostra e conquistare maggiore considerazione da parte del tecnico".

Dietro invece è giusto dare fiducia a Neto?
"Lui è il portiere della Fiorentina, su questo non ci sono dubbi. È giusto che la dirigenza, il tecnico e i compagni continuino a fargli sentire la propria fiducia, perché solo così si può risollevare il morale del ragazzo. Inoltre vorrei tornare sul gol preso col Parma e chiarire una cosa: la colpa non è tutta di Neto. La difesa ha sbagliato in occasione di quella azione, prima difendendo troppo bassa a pochi minuti dalla fine, poi permettendo a Okaka di controllare il pallone al limite in mezzo a quattro difensori per servire Biabiany lasciato libero. Sul cross poi arriva anche l'errore di Neto, ma non si può addossare la colpa solo a lui. Penso che certi gol vadano viste nel complesso e non solo guardando l'ultimo passaggio".