SERIE A, Tutte le trattative più importanti

14.08.2007 12:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Riecco il ragazzino terribile di Bari Vecchia, pronto a far impazzire con le sue invenzioni in campo e fuori: la Sampdoria di Walter Mazzarri l’ha spuntata a Madrid, lui si è autoridotto lo stipendio Real pur di ricominciare ancora una volta, a 23 anni. I tifosi blucerchiati e, in prospettiva, della squadra azzurra, sperano di ritrovare, finalmente, un ragazzo cresciuto e più maturo. Beppe Marotta, ad della Sampdoria, ha colpito nel segno.
 Cassano, pagato in gran parte dal Real Madrid (su 5,5 milioni di stipendio la Samp ne sborserà soltanto 1,2), andrà a far coppia con Vincenzo Montella, pagato più dalla Roma che dai blucerchiati. Un attacco niente male, se si pensa che oltre ai due c’è Caracciolo, l’Airone, in cerca di riscatto. Il sogno che aleggia su Marassi è di replicare i fasti della Samp campione, quella con Vialli e Mancini.
 A Milano si aspetta Ronaldinho che - sembra - verrà, anche se fra un anno. Il Milan ringrazia e ora sfida l’Inter (anche se Ancelotti dichiara che il mercato è chiuso) per Emerson, visto che il Real ha ormai presentato i suoi due olandesi, Drenthe e Sneijder. La presentazione ufficiale, con tanto di maglietta dei merengues, dei due acquisti olandesi dovrebbe dare il via libera a una serie di movimenti nei quali sperano diverse squadre italiane.


 Ancora Milan: se non ce la farà per Thiago Motta del Barcellona (rifiutati 4 milioni di euro), Ancelotti punterà con decisione su Emerson, vecchia conoscenza del calcio italiano ritenuto a Madrid uomo di Capello, sul quale, però, potrebbe scatenarsi uno dei tanti derby milanesi. Anche da Roma, sponda giallorossa, si è tirato un sospiro di sollievo agli annunci ufficiali dei due olandesi del Real, dal momento che si ritiene che i due grossi nomi garantiscano il via libera a Cicinho, il laterale brasiliano chiesto da Spalletti. Se si farà, sarà per dopo Ferragosto, anche perchè la Roma non sembra voler superare l’offerta di 7 milioni di euro.
 Fra le notizie del giorno, scambio fra Parma e Udinese: ai gialloblù è andato Damiano Zenoni, mentre in Friuli si è convinto a trasferirsi il difensore Damiano Ferronetti. La giornata del mercato miliardario del calcio, però, è idealmente dominata dalla storia del diciannovenne inglese Duncan Williams, l’anti-Beckham. Molto dotato, ha ricevuto allettanti offerte da squadre della Premier League come Everton, Middlesbrough e Bolton. Ma lui vuole rimanere a giocare con gli amici del Garforth, la squadretta di Prima categoria in cui è nato e cresciuto.