PROC. ZAPATA, La Fiorentina non è di alto livello
Il difensore dell’Udinese Cristian Zapata sarà senza dubbio il protagonista di questa sessione di mercato estiva. Su di lui gravitano le attenzioni di tutte le squadre più importanti di serie A e non solo.Tuttomercatoweb.com ha contattato così l'agente del giocatore, Daniele Vidal, per avere aggiornamenti sulla situazione riguardante il futuro del giocatore. Vediamo cosa siamo riusciti a carpire.
“La prossima settimana ci incontreremo con l’Udinese e da lì definiremo il tutto. Il giocatore partirà con la sua Nazionale, dove sarà impegnato in alcune amichevoli e poi si giocherà la qualificazione per i Mondiali. Per adesso è tutto fermo, in stand by, prima vogliamo parlare con la squadra friulana. Una cosa è certa per lui non mancano le offerte. Su di lui Milan, Juventus che nella sessione invernale aveva fatto passi importanti e non so se ora si è raffreddata o meno, ed anche la Roma”.
Zapata a suo avviso può ancora migliorare?
“Sì, lo deve fare. Purtroppo ha perso mesi importanti in questo campionato, per l’infortunio. Ma credo che non avrà problemi anche in Nazionale mi aspetto che giochi titolare. Il ragazzo, non è un mistero, è un giocatore dal talento fantastico. Lui ne è consapevole, ma non desiste mai da allenarsi seriamente per dare di più. E’ un giocatore che ha un carattere solido. Proprio per questo visto la sua giovane età è cercato anche da grandi club”.
Per lui è prioritario fare la Champions?
“È un ragazzo che ha ventidue anni, non credo che penso che giocare la Uefa sia un problema. Tanto più che per il Milan è solo un’ eccezione disputare la Uefa. Meglio a volte fare la Uefa che la Champions. Abbiamo visto cosa è successo alla Lazio di quest’anno ed al Chievo di qualche anno fa. Siamo più interessati al progetto che ci offre una società, più che alla coppa che disputa".
La Fiorentina è fuori gioco?
“La Fiorentina non credo che sia su Zapata ci sono altri nomi nel taccuino di Corvino. Zapata ora come ora non serve alla Fiorentina. Inoltre l’Udinese è disposta a cedere il giocatore solo se il giocatore va a migliorare. Deve essere una crescita professionale e la Fiorentina è a pari livello dell’Udinese. Non credo possa rappresentare una squadra di alto livello”.