MILAN, 23 Milioni per Sheva?
Il passo decisivo dovrà farlo lui. Se davvero vuole lasciare l'Inghilterra e tornare in Italia, dove il Milan (soprattutto Berlusconi) è pronto a riaprirgli le porte (ma non tutti nel clan rossonero farebbero salti di gioia alla notizia), Andriy Shevchenko dovrà chiedere a Roman Abramovich di lasciarlo partire e di non esagerare con le richieste.
Secondo la stampa inglese la prossima settimana è in programma un incontro tra il patron del Chelsea e l'attaccante ucraino per verificare la possibilità di una permanenza del giocatore a Londra o, al contrario, quella della sua cessione al Milan. Per il 'Daily Express', infatti, i rossoneri sono tornati all'attacco per riportare Shevchenko a Milano, a solo un anno di distanza dalla sua cessione al Chelsea.
L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, avrebbe contattato i 'blues' offrendo 15 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro). Secondo il tabloid 'The Mirror', l'ultima parola però, spetta appunto ad Abramovich, che aveva voluto Sheva a tutti i costi e lo aveva portato allo Stamford Bridge per oltre 40 milioni di euro. L'impatto con la Premier League da parte dell'ucraino però, non è stato dei migliori, così come l'ambientamento nello spogliatoio del Chelsea e il rapporto con il tecnico Josè Mourinho.
Ora Abramovich intende verificare la volontà di Shevchenko, che ha più volte ribadito di voler rimanere a Londra per dimostrare tutto il suo valore.