MERCATO, Gilardino e Ambrosini non sono impossibili
E’ tornata d’attualità la pista che porterebbe a Mesto della Reggina, mentre il tormentone Barzagli continua a registrare oggi voci positive e domani negative. Difficile, comunque che il caso Barzagli (sia in direzione Firenze sia in altre direzioni) arrivi a una soluzione definitiva in tempi brevi. Per gli operatori di mercato, la cessione (eventuale) del difensore arriverà soltanto ad agosto inoltrato. Più facile, davvero, che da Palermo arrivi (subito) Brienza, esterno che dovrebbe sostituire Reginaldo.
Così ad animare il mercato viola, sembra volerci pensare anche Diego Della Valle, sì proprio il patron gigliato. «Il regalo per Firenze arriverà», ha detto l’ imprenditore marchigiano durante l' inaugurazione, a Gavorrano (Grosseto) della cantina Rocca di Frassinello, disegnata da Renzo Piano e di proprietà del giornalista ed editore Paolo Panerai.
«Lasciamo lavorare Corvino in tutta tranquillità — ha aggiunto Diego Della Valle ai microfoni dell' emittente tv Canale 10 — senza alcun timore. Il regalo ci sarà».
E da oggi, c’è da scommetterlo inizierà la caccia a chi potrebbe essere «il regalo» che i Della Valle faranno ai tifosi. L’ingaggio di Pepe sarebbe una risposta più che adeguata, ma è evidente che nel gruppetto dei «colpi grossi» rientrano elementi come Alberto Gilardino e Massimo Ambrosini, ovvero i due rossoneri dei quali si è parlato anche la settimana scorsa, a Milano, fra Corvino e Braida.
L’operazione relativa all’attaccante è difficile ma non impossibile e soprattutto e da collegarsi all’eventuale mancato rinnovo del contratto di Pazzini e di Bojinov, la trattativa per il centrocampista potrebbe invece tornare strettamente d’attualità nel caso il Milan arrivi all’ingaggio di Emerson. Ambrosini, insomma, anche se ha da poco rinnovato il suo contratto potrebbe sbarcare a Firenze con la formula del prestito.