VOLPI (RAI), Viola? Con degli innesti può puntare 4° posto

05.07.2023 19:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati Andrea Giannattasio e Ludovico Mauro
VOLPI (RAI), Viola? Con degli innesti può puntare 4° posto

Il giornalista di Rai Sport Jacopo Volpi ha parlato direttamente dall'evento Premio Fair Play Menarini ai media presenti, tra cui FirenzeViola.it. Queste le sue parole: "Secondo me non è stata una stagione all'insegna del fair play quella che si è appena conclusa. Possiamo ancora migliorare, il fair play si vede anche nelle piccole cose".

Sul mercato: "Frattesi grandissimo acquisto dell'Inter. Diventerà un perno della Nazionale nei prossimi dieci anni. Per quanto riguarda Tonali, quando ti offrono 80 milioni per un giocatore all'inizio della carriera, c'è qualcosa che non quadra. Con il mercato arabo siamo perdenti dal punto di vista economico".

Sui Mondiali di calcio femminile: "Come Rai siamo riusciti a comprare il Mondiale femminile, faremo 15 gare, quelle più importanti. Sperando che siano tutte dell'Italia". 

Sulle giovanili azzurri: "L'U20 ha fatto bene, l'U21 invece è formata da buoni giocatori che però a steno giocano in Serie A. E' stata una delusione, i giovani devono giocare". 

Che prospettive vede per la Fiorentina? "Per la Fiorentina io vedo sempre cose belle, d'altronde sono nato a Firenze. Quest'anno è stata molto sfortunata come tutte le squadra italiane che sono arrivate in fondo alle competizioni europee. I viola hanno fatto una grande Conference. I padroni mi sembrano solidi con un carattere deciso e determinato. Secondo me faranno gli acquisti necessari per fare un buon campionato. Poi sono cambiati anche i tempi, prima un allenatore se arrivava quarto poteva anche essere esonerato, adesso il quarto posto vale la Champions. Quindi con qualche innesto la Fiorentina potrebbe anche puntare all'Europa dei grandi".