MOROSZ, Sognavo questa data: i centrali viola out...

07.09.2022 18:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla sala stampa dell'Artemio Franchi - Andrea Giannattasio
MOROSZ, Sognavo questa data: i centrali viola out...

Giornata di vigilia anche in casa RFS Riga: domani infatti i lettoni saranno attesi dalla 1a giornata della fase a gironi della Conference League contro la Fiorentina. Dalla sala stampa "Righini" dello stadio Franchi ha preso la parola il tecnico dei biancazzurri Viktors Morosz. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulle emozioni per la partita di domani: "Tutta la squadra attendeva questo giorno: dobbiamo essere concentrati su quello che faremo. Dobbiamo dimostrare il nostro valore, al cospetto di una grande squadra".

Se quella di domani è una delle partite più importanti che abbia mai fatto: "E' difficile dirlo: non voglio pensare alla mia carriera da calciatore. Sono felice di affrontare una squadra forte come quella viola".

Sulla Fiorentina e l'assenza di Milenkovic e Igor: "Abbiamo studiato molto la Fiorentina: ama tenere il controllo del pallone. E' vero mancheranno due giocatori forti ma tutti i difensori della squadra viola sono forti. Noi vogliamo far vedere al meglio il nostro gioco".

Su quanto tempo ha studiato la Fiorentina: "Molto: i viola gioca solo con il 4-3-3, ho seguito le partite contro Cremonese, Udinese, Twente e Juventus. Soprattutto la sfida con il Twente è stata una bella partita".

Se sta pensando a giocare con 2 o 3 centrali: "Vediamo, tutti conoscono il lavore dei nostri giocatori. Domani può accadere di tutto. Siamo una grande famiglia, ho portato a Firenze anche alcuni giocatori infortunati perché per noi questa è una grande opportunità".

Su quale messaggio darà alla squadra: "Dirò a tutti i miei giocatori che non devono aver paura, che devono scendere in campo solo per divertirsi".

Su che gara si aspetta domani da parte dei suoi e della Fiorentina: "Noi sappiamo che possiamo valere qualcosa ma siamo consci del valore del nostro avversario. Cercheremo di fare pressing ma anche tanta difesa".