CABRINI A RFV, Fiorentina non è più una sorpresa
Antonio Cabrini, ex calciatore azzurro campione del Mondo nel 1982, ha parlato a Radio Firenzeviola in occasione delle Olimpiadi del Cuore al circolo Tennis Italia di Forte dei Marmi.
Uno sguardo a questo inizio campionato
"Siamo solo all'inizio, il campionato deve entrare nel vivo e si devono giocare ancora tante partite. Vedremo poi quali squadre saranno più avanti".
Le favorite sono sempre le stesse?
"Generalmente sono quelle che hanno vinto l'anno prima, quindi il Napoli, ma ci sono altre squadre che tenteranno di fare una nuova stagione ed entrare in campo internazionale".
La Fiorentina può essere una sorpresa?
"Le sorprese non ci sono più, in Serie A non esistono. Ci sono delle squadre che hanno caratteristiche precise, è un campionato molto equilibrato, ogni settimana te la devi sudare".
Su Arthur: "Spesso dipende da come può giocare un giocatore, da cosa pretende l'allenatore e dai compagni di squadra. E' normale che se arrivano i risultati, l'inserimento dell'atleta è positivo".
Donadoni può essere la figura giusta per la nazionale femminile?
"E' un profilo di grande esperienza che ha allenato anche la nazionale maschile. Con lui non sbagli, ma c'è bisogno di lavorare sui settori giovanili. C'è stato un processo di crescita grazie al professionismo in campo femminile, ma c'è da lavorare sull'aspetto tecnico, siamo indietro rispetto ad altre nazionali".