AQUILANI, Meritavamo di più. Orgoglioso di Kayode

04.03.2023 17:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Giannattasio
AQUILANI, Meritavamo di più. Orgoglioso di Kayode
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio interno contro il Sassuolo ha parlato l'allenatore della Primavera, Alberto Aquilani. Queste le sue parole: "E' stata una partita seria e difficile, contro un avversario tosto. Dobbiamo essere più puliti nel gioco, perché ci permette di uscire da situazioni confusionarie. Oggi siamo stati meno puliti, ma abbiamo preso un punto nonostante meritassimo qualcosa in più".

Giocare 11 contro 10 avrebbe cambiato qualcosa? Forse ci stava un secondo giallo per il Sassuolo
"L'arbitro è stato bravo. Loro avevano tutti i giocatori ammoniti, ma non ha determinato il risultato. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, ma i ragazzi hanno dato tutto e questo mi rende soddisfatto".

Prosegue: "Il Sassuolo è una squadra importante, struttirata e importante, ma questo lo sopperiamo con la qualità, che opggi in certi frangenti è venuta meno".

Su Kayode, autore del gol: "Kayode, come altri, sta migliorando. Oggi, rispetto a quando li ho presi io, sono giocatori diversi che possono pensare di avvicinarsi alla prima squadra: questo mi gratifica".

Come affronterete il torneo di Viareggio?
"A Viareggio andrà l'Under 18 e chi ha giocato meno, lo chiarisco subito".

Comuzzo sta facendo bene
"E' un ragazzo che merita, si allena bene ed ha il giusto atteggiamento in campo. E' stato bravo ed è la seconda volta che va vicino al gol: deve continuare così".

Su Astori: "Le emozioni sono sempre forti, non è facile parlarne. Non ci sono parole, il messaggio di cosa è stato questo rafazzo è chiaro, ha lasciato tanto e mi auguro venga fatto un tributo importante a lui stasera".