CISSÉ, 18 macchine...con discoteca annessa

01.10.2011 16:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: cittàceleste.it
CISSÉ, 18 macchine...con discoteca annessa
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tempo fa, già alcuni quotidiani nazionali, avevano parlato delle sue macchine. Ben 18. Djibril Cissé, in effetti, ha una vera e propria passione per le auto, particolari, d’epoca, sportive. Ha così fondato, di recente, anche una scuderia, per poter gareggiare. In questo speciale, vi mostriamo le immagini delle sue auto, e della sua scuderia. Cominciamo col dire subito che la collezione di Cissé non ha nulla da invidiare a quella di Cristiano Ronaldo, Eto’o e Rooney. Vediamo i modelli di maggior richiamo.
-PLYMOUTH POWER
Djibril Cissé l’ha fatta venire direttamente dagli Stati Uniti, dove è stata prodotta fra il 1999 e il 2002.  In apparenza può sembrare strana, ma in realtà è un mostro di potenza, dotata di un motore V6. Un tale modello, nei mercati dell’usato, viene tra i 30000 e i 50000 euro.
-CHRYSLER 300 C
Djibril Cissé l’ha usata quando voleva farsi particolarmente notare. E’ famosa per la sua lucentezza. Acquistato il modello base a 45000 euro, Cissé l’ha modificata spendendo quasi il doppio: 75000 euro.
-BENTLEY CONTINENTAL SUPERSPORTS
Djibril Cissé adora questa macchina. L’ha pagata 300000 euro, e durante una gara del Panathinaikos ha frantumato una pavimentazione dopo un salto dal marciapiede. Non si è fatta nulla, per fortuna.
-HUMMER H2
E’ il modello dell’H1 del corpo armato degli Stati Uniti, adibito al pubblico. L’H2 è un colosso alto oltre 2 metri,  lungo 4,82 m e largo 2,06 metri. Prezzo? 70000 euro.
-FORD MUSTANG ELEANOR GT 500
Cissé l’ha acquistata due volte, pur non essendo un appassionato della Ford.

Questo perché ama questa vettura e voleva averne sempre l’ultima versione. In questo caso è la versione 2008, difficile da addomesticare sulle strade.
-BENTLEY CONTINENTAL
E’ la versione ‘berlina’ classica della SuperSports. Cissé se l’è fatta per poter girare senza problemi e senza dare nell’occhio.
-SHELBY GT 500 DEL 1967
E’ un’autentica Shelby GT 500 del 1967. Un modello disegnato dall’ex pilota Carroll Shelby sulla base di una Ford Mustang. E’ una delle vetture più belle della collezione di  Djibril Cissé, un auto che sottolinea la sua passione, difficile la quantificare economicamente. Le stime superano i 150000 euro.
-DODGE RAM SRT-10
E’ uno dei veicoli favoriti del francese. Macchina di grande classe che raramente fa vedere.
-LAMBORGHINI AVENTADOR 25
Un gioiello da 700 cavalli, al servizio di un motore V12 6,5 L , con una velocità massima di 355 km\h e un’accelerazione da ferma da 0 a 100 in 2,6 secondi. E’ un modello anche questo che Cissé ha personalizzato, spendendo globalmente piu’ di 250000 euro.
-DODGE RAM
E’ il suo ‘mostro della strada’, con una discoteca annessa. Ci sono due piatti per dischi in vinile, televisore, sedia per i massaggi, schermo lcd piatto con home theatre, un tavolo per bere cocktail ed ospitare altre persone. E vai col ‘Pimp My Ride’ di cui questo Dodge Ram fu protagonista.
In chiusura, qualche indicazione sulla sua Scuderia. Non è adibita alle gare, almeno al momento, ma solo al Tuning, quindi alla messa a punto e alla modifica dei veicoli di lusso francesi. Il nome della scuderia è ‘Tauros Rage Racing’.