NON CHIAMATELI ESUBERI

14.09.2021 16:00 di Giulio Falciai   vedi letture
NON CHIAMATELI ESUBERI

Una delle note più positive delle novità portate da mister Vincenzo Italiano è sicuramente il fatto che quelli che prima venivano considerati esuberi ora sono diventati protagonisti. Gli esempi più lampanti si sono visti nel match di sabato sera contro l’Atalanta: Duncan, Igor, Terracciano e Venuti.

Non solo più Milenkovic, Vlahovic e Bonaventura quindi ma anche tante secondo linee. Alfred Duncan è uno dei rivitalizzati da Vincenzo Italiano, è subentrato benissimo contro il Torino, dai suoi piedi è partito il raddoppio viola, e a Bergamo si è meritato ampiamente la fiducia dall'inizio del tecnico viola. Anche il brasiliano Igor sta diventando un punto di riferimento importante nella difesa gigliata, riuscendo più di una volta a mandare in panchina Martinez Quarta e Nastasic. 

Anche Terracciano ha dato risposte incoraggianti, se non autorevoli, nelle due partite in cui è stato titolare: ha convinto completamente anche Angelo Porracchio, preparatore dei portieri che ha notato come oltre alla sicurezza tra i pali, l'ex Empoli si sia dimostrato funzionale per le ripartenze dal basso. Infine molto bene anche Lorenzo Venuti nonostante l’infortunio alla spalla che lo terrà fuori dai giochi per diverso tempo. La notizia più importante è sicuramente che Vincenzo Italiano può contare non solo sui propri titolare ma anche sulle riserve che stanno assolutamente rispondendo presente.