L'identikit dell'esterno che la Fiorentina sta cercando sul mercato
Per 20 minuti nel secondo tempo, Paolo Vanoli ha fatto intravedere l'idea dell'attacco della nuova Fiorentina che nascerà grazie al calciomercato invernale. Dopo l'ingresso del nuovo arrivato Manor Solomon e prima dell'uscita di Gudmundsson per fare spazio a Kean, la Viola si è schierata con un attacco a tre che è nell'idea di Paratici, Goretti e appunto Vanoli il futuro prossimo della squadra chiamata all'impresa di salvarsi da ultima in classifica. Via dunque ai sondaggi e alle operazioni di mercato con un obiettivo chiaro in testa: completare il reparto offensivo con almeno un esterno di fascia, possibilmente due.
L'identikit che cerca la Fiorentina
Riusciti a mettere subito a segno l'affare Solomon dal Tottenham, gli uomini di mercato viola ora sono alla ricerca di un altro esterno, anche perché l'israeliano rischia di essere un doppione di Gudmundsson. Ci vuole un calciatore con caratteristiche diverse che possa giocare sull'altra fascia così da lasciare sulla sinistra gli altri due. Possibilmente ma non necessariamente mancino di piede, sicuramente che possa giocare sulla destra.
I nomi sul piatto
Partiamo dal presupposto che un uomo come Paratici lavora sempre su tanti tavoli per poter avere quanta più scelta possibile, ma per dare l'idea del calciatore che forse più di tutti corrisponde all'identikit che cerca la Fiorentina, il nome può essere quello di Benjamin Dominguez che il Bologna sarebbe disposto a dare via almeno in prestito in questa sessione di mercato. Il profilo piace ai viola e lui non è convinto solo per la posizione di classifica gigliata, ma con il tempo le parti potrebbero avvicinarsi ulteriormente. Un altro profilo da seguire è Jeremie Boga, al pari di Tommaso Baldanzi. Ma sono solo le prime schermaglie di mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
