FINITO L'INCONTRO DI PALAZZO PITTI: "DA SETTEMBRE VIA AL CS"

24.07.2020 15:40 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Andrea Giannattasio
FINITO L'INCONTRO DI PALAZZO PITTI: "DA SETTEMBRE VIA AL CS"

Terminato l'incontro nella sede della Soprintendenza a Palazzo Pitti, ed i protagonisti si fermano a parlare ai microfoni dei media presenti, tra cui noi di FirenzeViola.it, per fare il punto su quanto emerso. Fa gli onori di casa Andrea Pessina, che spiega: "Questa era la prima parte di una riunione molto lunga e proficua, che ha visto la partecipazione di tutti gli attori. Adesso comincia la seconda parte, quella che vede il dialogo con i nostri tecnici, ma possiamo assicurare che è tutto positivo, abbiamo individuato la strada per portare entro settembre l'approvazione e l'inizio della realizzazione del Centro Sportivo, tutelando gli interessi paesaggistici della zona. Da parte nostra siamo contenti perché abbiamo avuto rassicurazioni da parte del sindaco di Bagno a Ripoli, che dovrà per forza mantenere visto che le ha date davanti alla proprietà. Abbiamo chiamato anche Commisso, l'ho sentito più sereno, si tratta di normali procedure per un'opera molto importante: quando verrà ci andrò a cena con piacere, già con Joe Barone e la signora abbiamo fatto".

Interviene quindi il primo cittadino di Bagno a Ripoli, il sindaco Francesco Casini: "Abbiamo fatto una riunione molto operativa che finalmente da il là per la realizzazione del centro a Bagno a Ripoli: abbiamo tutti a cuore la tutela del territorio e del paesaggio, siamo a fianco di Fiorentina e Soprintendenza. Le caratteristiche del nostro comune saranno preservate anche in futuro, e niente cambia rispetto alla nostra idea iniziale. A settembre definiremo tutto nell'iter amministrativo".

Conclude, dunque, Joe Barone: "Abbiamo fatto una riunione di alta importanza, e molto lunga. La Fiorentina e Rocco Commisso sono qui per fare un investimento di altissimo livello, vogliamo tutelare il paesaggio e stiamo lavorando. Il Soprintendente ha parlato direttamente con Rocco, adesso andiamo avanti per tutte le procedure che ci aspettano. Stadio? No, non ne abbiamo parlato".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.