UNA BALAUSTRA PER DELLA VALLE

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
13.02.2012 00:53 di  Redazione FV   vedi letture
UNA BALAUSTRA PER DELLA VALLE
FirenzeViola.it

"Visto come sono andate le cose nelle poche partite giocate, sono convinta che sarebbe stata l’occasione per la prima marcatura di Amauri. Se vale il detto “non c’è due senza tre”, il brasiliano, quale nuovo attaccante viola, doveva far compagnia a Maxi Lopez e Pinilla goleador del Milan e del Cagliari accasati in queste squadre a gennaio.
Peccato ma, visto che è rimasto in debito, si giocherà il bonus venerdì prossimo contro il Napoli. Quale migliore occasione per insaccare il primo gol, se non in una gara casalinga?
La prima speranza è riposta nel cambio del tempo e delle temperature, considerato che contro i partenopei giocheremo di sera, mi vengono i brividi anche solo al pensiero di quanto patito al Franchi contro l’Udinese.
Imperversano in questo senso le discussioni su l’opportunità o meno di giocare in questi periodi, ma l’ipotesi di anticipare il campionato a metà agosto non mi trova d’accordo. Primo perché si rischia l’effetto contrario, cioè soffocare dal caldo, secondo perché tanti di noi sono ancora in ferie e si rischierebbe di perdere alcune partite. Vero è che i geni delle pay tv, ci risolverebbero tutti i problemi climatici mettendoci davanti alle televisioni con copertina sulle ginocchia o ventilatore a palla. Ma non ve la daremo vinta, almeno noi tifosi stoici, amanti degli spalti anche se antiquati e sottoposti alle intemperie. Sicuramente questo tempo non sarà comunque tempo perso, perché la squadra continua gli allenamenti e gli approcci conoscitivi con i nuovi arrivati ma, cosa ancora più importante, si spera assimili sempre più gli insegnamenti di Delio Rossi.
Nel frattempo non rimane che guardarsi intorno e fare i complimenti al grande Mondonico che batte l’Inter e, caso storico credo per il Novara, il bello è che lo aveva fatto anche all’andata: sei dei suoi pochi punti, li ha fatti contro i nerazzurri. Sono soddisfazioni mica da poco! Chissà se in settimana o almeno venerdì, ADV ce la farà a raggiungere Firenze. Capisco la neve e i disagi, ma il disgelo (non quello meteorologico) è importantissimo per affrontare col piglio giusto la seconda parte del campionato (almeno quella, per ora). Visto che ci sono ancora diversi giorni, casomai si incammini, faccia delle tappe di avvicinamento perché venerdì sarebbe gradita una balaustra abitata dai nostri proprietari.
Se così non fosse, ottimizziamo e diamola in affitto o vendiamone i biglietti. Casomai ci facciamo un altro tesoretto per la prossima campagna acquisti!"

La Signora in viola