TORINO, Due rientri importanti contro la Fiorentina
Fonte: toronews
FirenzeViola.it
La delusione è ancora tanta, ma è il caso di pensare alla Fiorentina, visto che mancano solo più quattro giorni alla sfida coi viola all’Olimpico. La cattiva notizia è che Abbruscato resterà fuori per – forse – sei mesi. Ma ci sono due buone notizie: i rientri di Abate e Säumel. L’austriaco, dopo lo splendido gol al Palermo, era praticamente scomparso, e nelle recenti uscite sarebbe potuto tornare certamente utile a mister De Biasi. Abate invece era assente dalla metà del secondo tempo con l’Atalanta, e sarebbe tornato ancora più utile sulla fascia nelle ultime gare, a Siena in particolare.
Le possibilità per il disastrato centrocampo granata quindi aumentano. All’imbarazzante Barone (la sua ripresa si è bruscamente interrotta) potrebbe subentrare il ben più solido Säumel, in grado di restare in piedi per tutta la partita senza accasciarsi goffamente al suolo almeno due volte per gara. Forse un po’ di riposo al “campione del mondo” potrebbe far bene. Sulla destra il brio di Abate potrebbe dar forza alla manovra granata e finalmente produrre cross. In coppia con Diana o – chissà? – con Colombo, sarebbe in grado di rendere finalmente pericoloso il Toro in quella zona del campo.
Due rientri che potrebbero riportare vigore alla squadra granata, ora ricoperta da una patina di sconforto che potrà scrollarsi di dosso solo offrendo una degna prestazione domenica prossima. Non vincendo per forza, ma offrendo una degna prestazione. Anche se, per come si stanno mettendo le cose, vincere sta diventando sempre più un obbligo. Chissà che con l’inserimento di Abate e Säumel non si possa produrre un’inversione di rotta.