TIFOSI VIOLA, ORA TOCCA A NOI!

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
16.01.2011 00:27 di  Redazione FV   vedi letture
TIFOSI VIOLA, ORA TOCCA A NOI!
FirenzeViola.it

"Il terrore di non uscire dalle polemiche e di non confermare quel bagliore di orgoglio intravisto nell’ultima mezzora contro il Brescia, è stato superato con la buona gara disputata dalla Fiorentina contro il Napoli.
I primi minuti hanno dato la sensazione che sarebbe stata una partita a senso unico, ma da lì a poco la squadra ha preso le misure ai partenopei dimostrando grinta e una buona disposizione in campo.
A differenza delle precedenti partite, non ho mai avuto la sensazione del tracollo, non ho visto i nostri uomini spauriti vagare per il rettangolo verde senza sapere a chi dare la palla o senza trovare il compagno al posto giusto. Non credo che i nostri problemi siano finiti (magari!!!), ma serviva andare avanti sulle ali dell’entusiasmante rimonta della settimana scorsa. Tutti erano convinti che da lì saremmo ripartiti, che la seconda parte dl campionato sarebbe stata diversa e penso che sia importante crederci e crederci tutti. La squadra ha dato un segnale di continuità e già dalla prossima partita al Franchi contro il Lecce potremmo anche incamerare altri punti per la nostra tranquillità di classifica.
Adesso proviamo a dare segnali anche noi tifosi. La rabbia e la delusione accumulate in questi mesi sono ancora tante, dalle stelle (nel nostro piccolo) alle stalle è un cammino che non piace a nessuno, la sensazione di essere allo sbando che ci ha sopraffatto deve lasciare il posto all’unione e alla coesione. La curva “sparpagliata” è per me e per tutti quelli che amano la Fiesole, un dolore pari alla squadra in fondo alla classifica. La C2 e calciopoli non ci hanno diviso, possiamo permetterlo ad una tessera fra l’altro assurda ed inutile? Spero che si trovi nella squadra in ripresa, la voglia di tornare a cantare tutti insieme, nel rispetto delle proprie idee e convinzioni, ma uniti come sempre dai nostri colori. Proviamoci e poi vediamo se anche la società muove i suoi passi, a breve per rinforzare la Viola attuale un po’ scolorita e nel proseguo per riproporci un progetto chiaro e concreto. In attesa di conoscere chi di nuovo si aggregherà alla Fiorentina nei prossimi giorni, vorrei fare i complimenti per la gara al San Paolo alla nostra difesa che, a parte il portiere, è la stessa dello scorso anno, anzi 3 dei 4 sono dei veterani e considerarli tutti con votazioni oltre la sufficienza…era da tempo che non succedeva! Dalla difesa in buone condizioni, all’attacco spuntato perché proprio Gilardino è stato il calciatore meno brillante del gruppo e le uniche azioni da gol sono passate dai suoi “vicini” Ljajic e Santana. A proposito di quest’ultimo e dell’altro “operaio” Donadel: possiamo, caro Corvino, premiare la loro dedizione col rinnovo del contratto? Non credo sia chiedere troppo, per questi uomini che, spesso poco considerati, stanno dimostrando una ammirevole passione per la Viola. Di questi tempi è…tanta roba!"

La Signora in viola