SO' RAGAZZI...

SO' RAGAZZI...FirenzeViola.it
giovedì 12 gennaio 2012, 01:46La signora in viola
di Redazione FV
Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)

Son ragazzi, ci vuole pazienza, verrebbe saggiamente da dire, anche se quella dei tifosi viola è ai minimi storici. Capita sovente di uscire sconfitti dall’Olimpico ma ieri sera, in particolare, i gol che hanno dato la vittoria alla Roma, sono scaturiti da ingenuità giovanili.
Sul primo gol la difesa ha fatto un girotondo intorno a Totti, lasciando smarcato Lamela agevolato dal liscio di Nastasic. Nel raddoppio ci ha pensato Salifu a sbagliare e nella terza marcatura pesa il rinvio maldestro di Neto.
E pensare che si era iniziato molto bene. La prima mezzora di gioco è stata dominata dalla Fiorentina con i ragazzi dell’attacco, Jovetic e Ljajic, ma anche dagli errori sotto porta di quest’ultimo.
La Coppa Italia non s’ha da fare, purtroppo in questi ultimi anni. Opportunità per l’Europa più che appetibile, ma scoglio invalicabile da troppo tempo.
Peccato, perché proprio i nostri giovani in quello stadio e contro la primavera della Roma, ci avevano esaltato conquistando la loro Coppa. Per essere comprensivi, diremo che gli errori aiutano a crescere e da questo presupposto possiamo confidare in una futura schiera di campioni!
Quelli in campo ieri sera, ovvero i così detto big o meglio i veterani o più semplicemente i più grandi, non mi sono piaciuti del tutto.
Natali ha un po’ pasticciato e non è riuscito a coordinare i suoi “ragazzi” di reparto;
Pasqual non è stato brillante, anche se ha avuto sui piedi la palla dell’immediato pareggio;
Cassani sembra ancora impacciato; Behrami solita generosità, mentre a centrocampo ho visto pochissimo Montolivo.
Forse non era presente la sua fidanzata porta fortuna, come a Novara. Non potrebbe fare il sacrificio di seguire tutte le gare della Viola? Riccardino suo, farebbe bella mostra di se per la sua futura squadra e aiuterebbe la Fiorentina a recuperare prestigio. E’ chiedere troppo? Quando uno come lui, che saprebbe giocare al calcio, “traccheggia” per il campo fa un po’ rabbia.
Vorrei che adesso diventasse realtà, quella che spesso è una menzogna consolatoria: ci concentreremo al massimo sul campionato.
Dopo il passaggio del turno, la Roma pare interessata anche a prenderci Amauri. Nella giornata di ieri sono rimbalzate le notizie dell’interessamento di ambedue le squadre per l’ex juventino che, simpaticamente, prima asserisce che “è la Fiorentina quella che mi vuole di piu” a Firenzeviola.it poi, ancora più simpaticamente a Gazzettagiallorossa.it  precisa che fra le due “adesso come adesso scelgo Roma”. Per ricambiare la simpatia, mi verrebbe da dirgli: Ti aspettiamo a braccia aperte, capellone!

La Signora in viola