SEEDORF, Con la Juve una gara fondamentale
Al termine della seduta d'allenamento, Clarence Seedorf si presenta davanti ai microfoni di Milan Channel. L'olandese, l'ultimo giocatore rossonero ad aver segnato contro la Juve a Torino, fa il punto della situazione in vista della prossima partita.
"Sabato sera incontreremo la Juve che è una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Nonostante dopo la retrocessione abbia avuto molti cambiamenti all'interno della rosa a centrocampo e in attacco possiede giocatori importanti. Una società importante come quella bianconera non cambia nemmeno dopo una retrocessione in serie B. La Juve è una squadra forte e determinata e credo sia stato giusto parlare anche di scudetto per questa stagione.
Per il Milan sarà una partita fondamentale sia dal punto di vista del prestigio, sia per i punti. Inoltre questa settimana ci saranno anche altre partite importanti come la Fiorentina ospite di un altra squadra importante di Milano e la Roma che va a Udine. Mancano sei partite e noi sappiamo cosa fare.
In passato mi è capitato di segnare alla Juve, ma per me tutte le sfide contro le grandi squadre sono piene di fascino. In questo momento realizzare un gol è un dettaglio che senza dubbio mi potrebbe fare piacere, ma la cosa più importante è la vittoria. Firmerei subito per questi tre punti. Comunque personalmente, Buffon ed io ci conosciamo bene, quando ero nell'altra sponda sono riuscito a fargli gol. Lo considero un grandissimo portiere, ma io farò di tutto per metterla là in alto nell'angolo.
Dopo la grande partita che abbiamo giocato a San Siro sabato abbiamo lasciato indietro tutte le negatività e per noi queste sei partite saranno come sei finali. Ci sono molte squadre che stanno facendo fatica nel fare risultati e noi, invece, dobbiamo essere una di quelle che concluderà il campionato in salita."