RANIERI, Meglio un punto che niente

20.03.2008 09:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Claudio Ranieri, allenatore della Juve, accetta il verdetto del campo e porta a casa di buon grado il punto conquistato ad Empoli.
«Non sono soddisfatto - dice - perché volevamo vincere, ma dall’altra parte abbiamo trovato una squadra compatta che ha giocato con il coltetllo tra i denti e non ci ha permesso di trovare il varco giusto. Complimenti all’Empoli che ha ottenuto quello che voleva, da parte nostra meglio un punto che niente». Anche perché Fiorentina e Milan hanno perso e il terzo posto della Juve è sempre più solido. «Ho sempre detto che il girone di ritorno sarebbe stato più difficile, è sempre così, perché adesso i punti diventano pesanti - spiega Ranieri -.

Noi giochiamo per vincere e cercare di far bene su tutti i campi, ma adesso ttte le squadre sono in lotta, chi per non retrocedere chi per la Champions League e chi per l’Uefa. Siamo venuti qui per vincere e non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, forse abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, ma era veramente difficile trovare spazi. Loro in hanno giocato in 10 dietro la palla negli ultimi 30 metri e quando è così rischi di prendere anche il contropiede».