RANGERS, Campionato spostato se sarà finale Uefa
Se i Rangers approderanno in finale di Coppa UEFA, la fine del campionato scozzese verrà posticipata di quattro giorni, una decisione dovuta "ad una stagione eccezionalmente ricca di partite".
Nessuna alternativa. Per la prima volta in assoluto, la Premier League scozzese (SPL) ha proposto due date differenti per la disputa dell'ultima giornata di campionato, decisione che ha già visto opporsi il Celtic FC, rivale dei Rangers nella lotta per il titolo. La SPL ha replicato spiegando che non esistono alternative possibili a causa dell'alto numero di gare posticipate nel corso della stagione.
Sdoppiamento. "Questa stagione è stata eccezionalmente ricca di partite - ha dichiarato il segretario della SPL, Ian Blair -.
Le circostanze specifiche hanno portato a numerosi problemi legati al calendario". Se i Rangers dovessero approdare in finale di Coppa UEFA (14 maggio), le prime sei squadre del campionato scozzese scenderebbero in campo per l'ultima giornata giovedì 22 maggio invece di domenica 18, con i Celtic impegnati in sasa dell'Aberdeen FC e i Rangers sul campo del Dundee United FC. Il Celtic guida la classifica con due punti di vantaggio sui Rangers, che devono però recuperare tre gare.