POLENGHI, Fiorentina squadra temibile
“La ripresa del campionato ci mette di fronte una squadra forte come la Fiorentina; sta disputando un ottimo torneo e lo dimostra la classifica; ci siamo preparati bene durante questa sosta e dobbiamo cercare di racimolare dei punti in questa gara, consci delle difficoltà che ci attendono. In questi giorni abbiamo provato anche il 4-3-3, che indubbiamente è un modulo che ti può dare qualcosa in più in fase offensiva, però, al tempo stesso richiede degli equilibri particolari; abbiamo preparato bene questa situazione, poi sarà il mister a fare le sue scelte.
Non penso che questa fase di calciomercato possa disturbarci più di tanto, perché siamo tutti adulti e vaccinati; è logico che ognuno di noi abbia le proprie esigenze e necessità, però, dobbiamo essere tutti concentrati su l’obiettivo finale. La concentrazione deve essere sempre alta durante la settimana per poter poi dare il massimo in partita.
La Fiorentina gioca un buon calcio ed ha una fase offensiva di ottima qualità; non penso che si debba mettere un’attenzione particolare su un singolo calciatore perché bisogna tener d’occhio la squadra viola nel suo complesso; ci saranno delle difficoltà, vista la qualità della Fiorentina, però, dovremo giocare con tranquillità per cercare di fare una buona prestazione; penso che solo attraverso delle buone prestazioni sia possibile ottenere dei punti.”