MARINO, Vietato sbagliare con i viola

24.03.2008 11:28 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Udineseblog.it

Marino è soddisfatto della partita di domenica scorsa:"Infatti sono molto contento, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo costruito tanto e rischiato poco. Abbiamo realizzato il gol nel primo tempo e chiuso subito l'incontro, evitando così apprensioni negli ultimi minuti. Abbiamo continuato poi a difenderci e abbiamo anche cercato in più di una occasione il 3° gol."
Il Livorno si sapeva si sarebbe chiuso:"Loro dietro stavano bloccati. Avevano 4 difensori puri e poi hanno alzato Pasquale e Alvarez. Coprivano bene il campo. Non era facile trovare la soluzione giusta. Poi la partita è stata sbloccata da una prodezza personale.

Loro quindi hanno dovuto spingere un pò di più."
Finalmente l'Udinese sta riacquistando anche la continuità nei risultati:"Stiamo migliorando e cerchiamo di limare i difetti. Qui tutti hanno una gran voglia di migliorarsi."
Un risultato che sprona molto in vista della Fiorentina:"In questa settimana abbiamo fatto un passo avanti in classifica. Ci servirà l'entusiasmo contro una squadra che da 3 anni gioca un buon calcio, molto organizzata e con delle individualità di spicco. E' tra le più belle squadre di questo campionato, perciò non si potrà sbagliare l'approccio. Dovremo lavorare bene in settimana, sarà importante."
L'Udinese però sarà priva questa settimana di ben 9 Nazionali:"La vedo positivamente, perchè l'entusiasmo delle convocazioni deve compensare la mancanza di allenamento in gruppo. D'altro canto, a questo punto della stagione, la preparazione non ne risentirà. Sappiamo come gioca l'avversario, tecnicamente siamo preparati." Capitolo Zapata: "Mercoledì farà una visita di controllo, in base a quella vedremo.."