Malesani: "A livello logistico la miglior soluzione è giocare a Firenze"
Alla ripresa degli allenamenti dell'Udinese si è presentato in conferenza stampa Malesani. Molti gli argomenti interessanti toccati dal tecnico, data anche la sua esperienza all'estero.
Fonte: udinese.it
"Spero che domenica si torni a giocare. Abbiamo accettato la sosta per quanto successo, ora credo sia tornato il momento di giocare nuovamente". Alla ripresa degli allenamenti dell'Udinese, ha preso la parola il tecnico Alberto Malsani. "Si giocherà a porte chiuse? Dovesse essere così, si tratterebbe di un sacrificio da fare per tre mesi: sono convinto che in seguito ne vedremmo i giovamenti. Gli stadi attuali devono essere adeguati, così come le strutture correlate ai controlli. Da questo punto di vista è necessaria maggiore intransigenza da parte di tutti. Bisogna seguire quanto avvenuto in Inghilterra: nuovi stadi e pene più severe hanno mutato radicalmente la situazioni".
Possibile anche da noi? "Vengo da un'esperienza, quella in Grecia, che mi ha insegnato come la violenza possa effettivamente essere sconfitta. Lì ho dovuto anch'io giocare a porte chiuse. Tuttavia ribadisco l'importanza dell'intransigenza: se uno finisce in galera la volta successiva ci penserà due volte prima di commettere una stupidaggine".
Tornando al calcio giocato, dovesse arrivare l'ok di Pancalli, quale squadra affronterà l'Udinese domenica? "Non so quale decisione verrà presa, anche se a livello logistico credo sia meglio per tutti disputare la giornata regolarmente in programma: nel nostro caso, quindi, andare in trasferta a Firenze".
(foto tratta: www.udinese.it)