INZAGHI, Complimenti ai viola se arriveranno quarti
In occasione del Premio San Siro Gentleman, anche Inzaghi ha parlato della situazione del Milan:"Adesso purtroppo l'accesso alla prossima Champions League non dipende soltanto da noi, quindi dovremo nuovamente vincere a tutti i costi, sperando che il Torino faccia risultato. In ogni modo, se non dovessimo farcela, non cambierebbe proprio niente".
Riguardo alla pessima figura di Napoli, Pippo ammette la superiorità degli avversari:"Certo, siamo dispiaciuti, ma il Napoli ha meritato di vincere, così come avevamo meritato noi nel derby. Tuttavia, se il quarto posto è a rischio, non dipende da Napoli, ma da altre partite che abbiamo sbagliato durante il campionato".
Inzaghi continua:"Anche senza il quarto posto, la nostra stagione sarebbe comunque positiva: è vero, in campionato abbiamo avuto parecchi problemi, ma siamo ancora Campioni d'Europa e del Mondo, e se l'anno prossimo dovessimo giocare l'Uefa, rappresenteremo ad alti livelli la nostra nazione. E comunque l'anno prossimo credo che l'obiettivo principale sarà lo scudetto. Ciclo finito? No. Si potrà parlare di ciclo finito fra qualche anno, se nel frattempo non saremo riusciti a vincere niente di importante. Adesso pensiamo all'Udinese, e ad un campionato in cui tutti si stanno impegnando fino alla fine, poi se la Fiorentina dovesse precederci, le renderemo onore".