IL SALVATORE DEGOBBIZZATO

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
26.01.2012 00:00 di  Redazione FV   vedi letture
IL SALVATORE DEGOBBIZZATO
FirenzeViola.it

"Va bene che abbiamo aspettato Amauri come il “salvatore” della nostra squadra, ma presentarsi con un look che prevede capello lungo fino alle spalle, barbetta e braccia allargate nel tenere la sciarpa della Fiorentina, lo fa sembrare quasi Gesù in croce! Forse è meglio augurarselo ad elargire miracoli a base di gol e conseguenti punti in classifica.
Che non venga scomodato poi il paragone, molto meno blasfemo dal punto di vista religioso ma da quello calcistico si, con Batistuta: il Re Leone resta e resterà unico e anche più fico!
Comunque sono contenta che sia finita questa telenovela che ho avuto l’impressione, in alcuni momenti, mettesse in dubbio l’intelligenza di tutti noi (sport praticato ultimamente un po’ troppo spesso): firma non firma, l’imminente parto della moglie, concorrenti dietro l’angolo, blocco autostradale, documenti che non arrivano e finalmente l’apparizione sul suolo fiorentino.
Dalla presentazione vorrei estrapolare due annotazioni basilari, una legata al calcio l’altra alla sua vita. La prima è la sua voglia di tagliare i ponti con la Juventus (degobbizzazione) e la conseguente richiesta di passare alla Fiorentina a titolo definitivo, anche se solo per pochi mesi.
Il passaggio successivo, riguardante il prosieguo della carriera in viola, mi preoccupa un po’ dal momento che vengo a sapere che l’opzione è sulla parola (verba volant e a volte anche i calciatori, verso lidi più appetibili!).
La seconda considerazione è più coccolosa e riguarda l’arrivo della terzogenita, Miley che andrà a far compagnia a Cindy e Hugo Leonardo (nomi da fiaba per le femminucce, un po’ più impegnativo quello del figlio maschio). Tutte le trattative stavano per saltare, in attesa del lieto evento e invece adesso pare che la creatura sarà la prima fiorentina della famiglia Amauri! Quando la cicogna si veste di viola è sempre di buon auspicio.
Per non entusiasmarsi troppo, la conferenza stampa è stata conclusa delle “solite storie” di Corvino, sul passato che cerchiamo dolorosamente di non ricordare ma che lui automaticamente ritira in ballo e sulla nostra difesa tanto brava anche quest’anno (3a in graduatoria) dimenticando che se non si segna e si vince, si va poco lontano.
L’arrivo di Amauri, sarà il solo che rafforzerà la Fiorentina? Sembrerebbe di si perché, sempre ascoltando il Direttore, ci fa sapere che parla una volta al mese (in questo ha straparlato allora, viste le apparizioni in coppia con Rossi e Cognigni) quando presenta un calciatore quindi, o prolunghiamo il mercato di riparazione o ci accontentiamo così".


La Signora in viola