GIANNINI, Nei derby la squadra favorita perde

12.11.2008 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
GIANNINI, Nei derby la squadra favorita perde
FirenzeViola.it

E' la settimana del Derby e Tuttomercatoweb non poteva scegliere un ospite giallorosso più caro al tifo romanista: è "Il Principe" Giuseppe Giannini che ci ha parlato della stracittadina e del momento della "sua" Magica.


Solo l'autorete di Cicinho ha frenato la rinascita della Roma: si arriva con ottimismo al Derby?
"Tutta la piazza si aspettava la prova contro il Chelsea, di grande orgoglio: speriamo sia stata la scintilla per ripartire e vincere il derby".

Che Roma vedremo in campo?
"Difficile dirlo, penso che neanche Spalletti può saperlo. La Roma ha avuto due partite importanti, una vinta e una pareggiata, con due moduli diversi: di solito la squadra favorita perde, speriamo sia vero, perchè vedo la Lazio chiaramente favorita".

Ti aspettavi una Lazio così forte?
"No, non mi aspettavo andassero così bene. Son stati bravi perchè hanno azzeccato il mercato, puntando su alcuni giovani importanti: un giocatore come Zarate sta confermando tutte le sue qualità, dimostrandosi un giocatore di alto livello".

Cosa deve temere di più dell'avversario la Roma?
"I tre giocatori davanti sicuramente: sono rapidi, bravi tecnicamente e in più l'argentino è meno conosciuto dai difensori giallorossi ed è un vantaggio".



Ed invece di sè stessa?
"La Roma non deve entrare in campo con il timore di non fare una buona partita: deve affrontare la gara con grande entusiasmo e poi tirare alla fine le somme".

Certo non ci si aspettava una partenza così...
"Ci sta partire male, ma l'importante è l'intento della società e dei giocatori che sono determinati a risalire".

I nuovi acquisti però, sembrano già in uscita...
"Starà a Spalletti decidere chi confermare e chi mandare via, però posso dire, per quanto hanno dimostrato nelle loro carriere, di essere giocatori di alto profilo e dunque penso prima o poi diventeranno importanti anche qui a Roma".

Per te Spalletti ha chiuso un ciclo?
"Non credo: se la squadra ha reagito col Chelsea è stato anche per merito suo".

Magari il suo successore sarà Giannini? Stai facendo bene a Gallipoli...
"Abbiamo avuto un'ottima partenza, ora ci stiamo stabilizzando nelle prime posizioni e questo è importante: l'obiettivo è quello di entrare nelle prime cinque e cerchiamo di mantenerlo domenica per domenica".

Infine non si può non chiedere al Principe un ricordo del Derby.
"Il 3-0 con Mazzone in panchina: fantastico. Ma ne ho avuti tanti stupendi che ne parlerei fino a domani".