FIRENZE E UNA "SENSAZIONE DI LEGGERA FOLLIA"

14.10.2009 00:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
FIRENZE E UNA "SENSAZIONE DI LEGGERA FOLLIA"
FirenzeViola.it

"Tutte le strade questa settimana portano a lei, intesa come Juventus. L’attesa per la partita di sabato sale, anche se le gare della nazionale ci hanno fatto perdere un po’ di tempo. Quando si parla degli azzurri, inevitabilmente però il bianco-nero è sempre in agguato, a cominciare dal tecnico, che per noi rimane sempre…troppo gobbo!
Vuoi vedere che a pochi giorni da Juve-Fiorentina, fa giocare sia Gamberini che Gilardino che così si possono stancare ben bene? Il nostro grande attaccante, col suo “piattone” magico, ha consegnato all’Italia intera l’accesso ai mondiali e pare, quindi, che si sia meritato la riconferma in campo, mentre il centrale si prende una presenza premio in una partita senza senso. Oltretutto, vista la fortuna che ha avuto giocando con la Nazionale, pare d’obbligo toccare ferro!
In questi giorni è andato forte, soprattutto a chiacchiere negative, Fabio Cannavaro che, poiché non si è stancato col gioco si è messo a sparlare dei suoi “marroni” che girano e dei fiorentini che “vogliono tutto e subito”. Non mi pare proprio il massimo del predicatore e poi, noi lo sappiamo benissimo che i tempi, in riva all’Arno, sono lunghi purtroppo per vincere qualcosa.
Le sfide incrociate con gli ex, ormai sono state analizzate e sviscerate da più parti e speriamo che si rispecchino nel risultato: 3 (Marchionni, Zanetti, Mutu) a 1 (Melo) per noi! Si dice che il brasiliano non sia in forma, potrebbe anche non giocare e la cosa mi dispiacerebbe un po’, perché credo che affrontarlo ora, che il NOSTRO centrocampo ha trovato l’intesa, sarebbe una bella soddisfazione.
Nella tifoseria si respira una bella “sensazione di leggera follia”: in molti (visto soprattutto quanti la seguiranno in trasferta) credono nell’impresa, nel ripetere le gesta di due anni fa. La vittoria a Torino, versante a strisce, è sempre un avvenimento epico per i viola ma, il calcio visto negli ultimi incontri della Fiorentina, fa sognare.
L’ipotesi fatta in questi giorni, sulla Viola in campo con Mutu, Jovetic e Gilardino, è probabilmente fantascientifica ma decisamente affascinante, perché darebbe l’idea di una squadra che affronta in maniera “sfacciata” l’avversario che, essendo la nostra acerrima nemica, rendebbe la cosa…goduriosa!
Speriamo solo che non intervengano, “agenti esterni” (leggi arbitri) a turbare l’andamento del match: ci sono già stati tolti punti con la Lazio, non gradiremmo il bis!



La Signora in Viola