"FIRENZE E LA FIORENTINA? Pendono a sinistra..."

01.07.2009 12:26 di  Redazione FV   vedi letture
"FIRENZE E LA FIORENTINA? Pendono a sinistra..."
FirenzeViola.it

"A Firenze regge e vince la sinistra ed anche nella Fiorentina siamo concentrati in “quella zona”, intesa chiaramente come fascia laterale. I nomi ormai li sappiamo tutti: Drenthe dovrebbe arrivare, forse parte Vargas, Pasqual e Gobbi dovrebbero restare. Mi faccio una domanda: ma se per vedere giocare benino il peruviano abbiamo dovuto attendere 20 partite, affinché si adattasse e Prandelli gli trovasse la giusta collocazione, è proprio necessario cederlo ora e ricominciare a “plasmare” Drenthe ai nostri schemi? E’ vero anche che da qualche parte i soldini devono arrivare quindi…
Ovvio che in questi giorni è vero tutto e il contrario di tutto e che lo sport più praticato è quello della smentita (calciatori che negano di volere andare a questa o quella squadra, procuratori che negano ogni operazione, società che negano cessioni e acquisti). Una certezza per ora è il rinnovo del contratto a Felipe Melo con clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Non è un po’ poco, per quello che ha fatto vedere ultimamente in Sudafrica e per la moltitudine di squadre che lo cercavano? Il futuro campionato sarà giocato al massimo da tutti i calciatori che vorranno partecipare ai mondiali e la sensazione è che a maggio prossimo arrivi il Real di turno e si cucchi il brasiliano.
Altro oggetto dei desideri è il fantomatico centrale, cercato da anni ma purtroppo mai trovato. Certo che se si deve prenderne uno giusto per cambiare, no (ha ragione Corvino a dire che la nostra difesa è sempre stata negli ultimi anni tra le prime quattro) ma, in questo caso, cominciamo a pregare San Frey affinché ripeta le prestazioni dello scorso campionato! Onestamente però anche dalle altri parti non mi pare ci siano grandi movimenti: l’Italia è ormai un mercato povero per le disponibilità societarie e di conseguenza per i relativi ingaggi e i big del pallone preferiscono emigrare verso altri lidi.

Un’ultima considerazione la vorrei fare sul nuovo attaccante da affiancare a Gilardino. La voce più insistente è quella su Cruz, ben venga ma il mio cuore ha sussultato alcuni giorni fa quando ho visto tirare in ballo Borriello.
Mi rivolgo alle tifose: ma che triade d’attacco sarebbe Gilardino-Mutu-Borriello? Roba da far girare la testa, in assoluto la più bella del mondo! Lo so che non devono sfilare a Pitti Uomo ma calcare i campi di calcio, ma anche l’occhio vuole la sua parte!
E i miei “occhiacci viola” brillerebbero ancora di più!!!

La Signora in Viola