E COME MUTU, M'INCHINO AD UNA GRANDE FIORENTINA
"Se si potevano evitare i brividi finali, era decisamente meglio, ma siccome la vittoria è arrivata, va bene così: in fondo vince chi fa un gol in più! E’ stata una partita così strana, che poteva starci di tutto anche se il tasso tecnico era decisamente a favore dei Viola. Tutte le volte che attaccavano i nostri sembrava che potessero fare gol, ma purtroppo anche gli ungheresi, nelle poche volte che si sono avvicinati a Frey, rischiavano di essere pericolosi. Ed infatti lo sono stati, perché 3 reti dal Debreceni sono veramente troppe. Faccio però le mie considerazioni sugli aspetti positivi della serata. Per prima cosa il fatto che la classifica è veramente interessante, dato che il Liverpool ha perso col Lione e rimane a 3 punti (noi a 6). Altra cosa determinante è il ritorno, si spera definitivo, di Mutu: la doppietta lo riporta alla ribalta internazionale che gli compete, che non è quella dei tribunali, ma quella della sua classe cristallina, della sua grinta, della sua forza atletica.
Mi mancava tanto il suo inchino! Visto che mi aveva fatto arrabbiare per l’astinenza dal gol contro la Juve, dopo la scorpacciata azzurra, anche Gilardino ha segnato ed ha confezionato un assist capolavoro per forza e caparbietà a favore del rumeno.
La coppia più bella del mondo sta tornando?
Nella difesa ballerina, ha fatto la sua comparsa Natali. Giusto per fare le presentazioni e conoscersi: niente male fisicamente, un “brindellone” biondo che svetta sui palloni alti. Se è bravo, non si può certo vedere nei pochi minuti giocati ma il coinvolgimento nel gruppo, anche per alcuni sprazzi di partita, è importante. In quest’ottica, vale anche il gol di Santana.
In confronto alle ultime prestazioni, c’è stata qualche sbavatura e imprecisione di troppo, ma resta il fatto che la Fiorentina è oggi la squadra italiana che va meglio in campionato ed in Coppa. Mi giunge notizia che sia un anno che la grande Inter non vince una partita in Champions League: più che vorrebbero conquistarla, più ci vanno lontano. Son soddisfazioni!
E speriamo di continuare ad averne, anche in campionato, che domenica ci propone, in questo turbinio di gare, lo scontro casalingo col Napoli. Non possiamo concederci pause per rimanere lassù e, sinceramente, gradirei fare un dispetto a quel simpaticone di De Laurentis ed un regalo di bentornato ad Andrea Della Valle, che dovrebbe rientrare al Franchi."
La Signora in Viola