DIANA, Fiorentina grande squadra
Protagonista della consueta conferenza stampa giornaliera, il centrocampista del Palermo, Aimo Diana, ha parlato dell’incontro con i tifosi avvenuto in settimana al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.
”Io sono faverovelo a questo tipo di confronti – ha spiegato il giocatore rosanero - perché è meglio quando questi avvengono faccia e faccia. L’importante e che tutto avvenga sempre in un clima pacato e tranquillo ed è giusto che i tifosi abbiano apertamente detto tutto ciò che pensavano. Adesso, noi giocatori dobbiamo solo concentrarci sul lavoro, andando in campo a testa bassa, pensando solo a correre e cercando di parlare il meno possibile. Insomma dovremo dare il massimo per cercare di migliorare la nostra situazione. Comunque, sono sicuro che sabato il pubblico ci inciterà per tutti i novanta minuti. E se le cose alla fine dovessero andare male, io sono del parere che chi ha pagato il bglietto ha tutto il diritto di manifestare il proprio dissenso anche fischiando”.
“Tutto sommato, sono soddisfatto di quello che sto facendo a Palermo, anche se le mie prestazioni non sono state eccelse, penso di aver dato il mio contributo”.
Sono le parole del centrocampista rosanero, Aimo Diana che ha tracciato un bilancio personale del suo rendimento con la maglia del club siciliano.
”Ricordiamoci che la scorsa stagione – ha proseguito Diana - quando il Palermo ha compiuto delle grandi imprese, la vittoria di Londra contro il West Ham, quella di San Siro contro il Milan e quella di Firenze: io c’ero. Anche se sono consapevole di non essere ancora ai livelli di quando giocavo con la Sampdoria, io sto facendo di tutto per tornare ad esprimermi al massimo delle mie capacità”.
l centrocampista del Palermo Aimo Diana, ha presentato la gara di sabato contro la Fiorentina.
”Sarà una gara dura – ha detto il giocatore rosanero – perchè avremo di fronte un altro avversario difficile da affrontare dopo Catania e Juventus. Quella viola è una squadra di valore, formata da ragazzi talentuosi guidati da un grande allenatore. Noi però giochiamo in casa e non possimao sbagliare. Daremo il massimo per ottenere i tre punti.
Diana ha anche parlato della classifica della squadra: “Siamo consapevoli che la nostra posizione di classifica è tale per cui dobbiamo cominciare a guardarci alle spalle, a chi sta dietro di noi. Solo quando le cose miglioreranno, potremo pensare anche a chi ci sta davanti”.
“Lo spogliatoio del Palermo è molto unito e molto compatto”.
Il centrocampista del Palermo, Aimo Diana ha smentito, le voci circolate in questi ultimi giorni che riferivano di una squadra poco coesa.
”Non sono vere le voci che vorrebbero dei piccoli dissidi nel gruppo – ha proseguito il giocatore rosanero - Noi remiamo tutti dalla stessa parte”.Diana ha anche parlato dell’intervista rilasciata in setimana da Barzagli ad una radio fiorentina .
”Per me è stata una provocazione - ha sottolineato l’ex doriano - Andrea è il nostro capitano, leggittimato dalla squadra. E’ un nazionale e siamo noi che l’abbiamo scelto perchè ci rappresenti tutti”.