CON IL VERO "FENOMENO" SOGNAMO IN GRANDE
"Sospesa la multa a Mutu. Se è vero, questa sarà sicuramente la svolta per il campionato del nostro numero 10. I miglioramenti si cominciavano già a vedere anche domenica, contro la Lazio e, questa notizia, potrebbe definitivamente spezzare quelle catene che lo legano a pesanti preoccupazioni. Se torna il miglior Adrian…allora si, che si comincia a sognare in grande!
E’ importante che questa “pezzetto” del puzzle Fiorentina, si incastri a pennello col resto della squadra, per completare un quadro che si fa sempre più interessante.
Oltre allo spessore tecnico e tattico, veramente apprezzabile nelle ultime gare, si avverte una coesione del gruppo più forte dello scorso anno. Non ci sono più orticelli, ma un unico campo, sul quale lottare per raggiungere traguardi ambiziosi. Che la partenza dell’ingombrante Melo, abbia fatto un gran bene, sia economico che emotivo alla Fiorentina? Certo la “bischerata” che ha fatto domenica sera contro il Palermo, mi ha risollevato l’umore dopo i veleni del Franchi! O Felipe, con questo sono due i gol che fai beccare ai gobbi, con i tuoi errori: non giochi più con noi, ma ci rendi felici lo stesso, così!
Stai a vedere che l’affare s’è fatto proprio noi, con lo scambio fra il brasiliano e Zanetti; in questo momento non tornerei indietro per niente. Cristiano ha trovato una forma splendida, dà un equilibrio alla squadra non indifferente e la sua classe, al servizio della Viola, sta dando splendidi frutti. Fra questi anche il miglioramento mostrato da Montolivo nelle ultime partite. Ormai mi pare chiaro, Riccardino nostro, ha bisogno di avere accanto un compagno “fratello maggiore” che lo aiuti e supporti con la sua esperienza. Cosa che non poteva fare Melo, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Che gli si sia rivogato davvero un pacco da 25 milioni alla Juve? Non sarà certo così ma se, a fine campionato, constateremo ciò…si farà un monumento a Corvino! "
L’altra sera, da Palermo, è arrivata anche un’altra nota di merito (cavolo più da lì, che da casa nostra!) e l’ha fatta Zenga: intervistato da una TV ha detto, in presenza del nostro immenso Prandelli, che si era ispirato al gioco della Fiorentina, contro il Liverpool, per affrontare i bianconeri. Questa affermazione mi ha riempito d’orgoglio e anche il Mister, che fa lo schivo, secondo me si crogiolava dalla gioia! Se ci prendono da esempio, siamo sulla buona strada che, dopo un po’ di riposo, ci porterà ad affrontare proprio i gobbi di Felipe Melo e C.
E senza rimpianti: chi l’avrebbe detto a luglio?
La Signora in Viola