CON I GOL DI "JO-JO" SI RIZZA ANCHE IL BANDIERONE...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
22.09.2011 01:13 di  Redazione FV   vedi letture
CON I GOL DI "JO-JO" SI RIZZA ANCHE IL BANDIERONE...
FirenzeViola.it

"Quando le cose sono mosce, danno la sensazione di non avere vita, di non reagire. Succede quando c’è mancanza di stimoli, di qualcosa che ti muova, di vento in una parola. Stavo parlando chiaramente del labaro viola, tornato a fare bella mostra di se sulla torre di Maratona. A cosa avevate pensato?
L’abbiamo rivisto sventolare prima della gara, su una torre illuminata a festa per la gioia di tutti i fiorentini. Però appena iniziata la gara si è afflosciato, come se la vista di un gioco che non decollava, di una Fiorentina imbrigliata nelle maglie parmensi, gli facesse mancare l’energia per smuoversi. Alzando il naso all’insù, lo vedevo come un sinistro presagio. Mentre dall’alto Eolo provvedeva a risollevare il nostro bandierone, in campo anche la Viola prendeva consistenza e dopo poco andava in gol col, si spera, finalmente rinato Jovetic. Che gioia ritrovarlo! Ha annaspato nel primo tempo, come nelle precedenti partite, ma alla fine ha inquadrato la porta per ben 2 volte. Ora si che possiamo sventolare i nostri vessilli, perché il suo recupero è già una grande vittoria.
Fra i gol del montenegrino, si è incastonata l’ennesima segnatura di Cerci, di nuovo secondo marcatore nelle partite casalinghe.
Va da se che il labaro non si è più afflosciato, anche perché la gioia dei tifosi faceva smuovere l’aria con salti di gioia, battute di mani e sciarpe che roteavano.
Speriamo che almeno in cima al pennone non siamo arrivati i fischi che, buona parte del pubblico, ha riservato a Montolivo. Devo dire che l’umore della tifoseria lo avevo già avvertito per strada, mentre mi avvicinavo allo stadio. I commenti sono stati: “io quello lo fischio alla grande e fischio anche Sinisa, finchè non lo mette in tribuna”, oppure “l’era meglio se si rompeva lui, invece del Gila”, per finire con una perla “almeno speriamo di divertirci con Thiago Silva”! Il mondo è bello, e quello dei tifosi in maniera particolare, perché vario…ma anche confuso!
Oltre ai fischi è stato richiesto, al nostro ex capitano, di togliersi la maglia, ma non sono d’accordo coi contestatori: non mi pare che Riccardo abbia un gran fisico quindi, facciamo fare lo striptease a qualche altro baldo calciatore!
L’altro osservato speciale, il nostro Silva che sarebbe Santiago e non Thiago, non è riuscito a segnare, anche se ha mostrato una grande fisicità ed impegno e speriamo che la sua prima gara per intero, sia preludio alla prima marcatura giusto dalla prossima, pericolosa partita a Napoli (ieri sconfitto a Chievo).
Intanto abbiamo visto rifiorire Jo-Jo, entro la settimana può irrompere il Tanque e tutta la sua attesa coreografia".

La Signora in viola