CANNAVARO ALLA JUVE, Il parere degli esperti

21.04.2009 08:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
CANNAVARO ALLA JUVE, Il parere degli esperti
FirenzeViola.it

Fabio Cannavaro sembra essere ad un passo dal ritornare a vestire la maglia della Juventus. In eslcusiva per Tuttomercatoweb, abbiamo sentito le opinioni di diversi procuratori su questa operazione di mercato che dovrebbe andare in porto con il Real Madrid.

GAETANO FEDELE (agente del giocatore)
"Sappiamo della disponibilità della trattativa da parte della Juventus, ma so anche che altre squadre sono interessate. Bisogna mandare una comunicazione al Real Madrid per avviare le trattative, che ha cambiato i vertici dirigenziali ed ha messo in stand by la situazione non potendo fare nulla per il momento, dato che non c'è una dirigenza. La Juve per lui sarebbe senza dubbio una situazione interessante, comunque smentisco categoricamente di essere in trattativa con la Juventus da un mese come è stato detto, è una cosa nata negli ultimi giorni. La pista Juve è una delle più concrete ma dovrà poi svilupparsi effettivamente nelle prossime settimane".

CLAUDIO PASQUALIN(Agente Gattuso)
"Lo vedo come un affare possibile. Il Napoli però non è che debba rimproverarsi di non aver preceduto la Juventus, sempre che i bianconeri lo contrattualizzino. Cannavaro è in scadenza di contratto ed aveva originariamente manifestato l'intenzione di restare al Real Madrid, ma il Real non era dello stesso parere. Il Napoli, quindi, sta valutando questa riflessione in un modo, la Juventus in un altro. Sono scommesse dal futuro che è difficile decifrare. L'età non è incoraggiante e non sempre gli affari a parametro zero possono rivelarsi positivi da un punto di vista tecnico. Possono sembrarlo da un punto di vista economico, però nel caso di un giocatore di 35 anni non c'è neanche questo: non è che poi si possa rivendere questo giocatore. Bisognerà vedere come andrà il suo impatto, al di là delle motivazioni ambientali, sulle quali la Juventus evidentemente intende soprassedere. All'epoca Cannavaro fece delle scelte diverse. Che dire... buon per loro".

ANDREA D'AMICO(Agente Abate)
"Io non mi permetto di dare consigli alla Juve, perchè è troppo importante il finale di questa stagione. Il mercato lo rimanderei a dopo. Tante voci ci sono state da Diego al cambio di allenatore: portiamo rispetto ai tifosi che vogliono il secondo posto e recuperare la semifinale di Coppa Italia. Ora bisogna conseguire questi obiettivi, Fabio è un grande campione anche se l'età è quella che è. Ripeto, le scelte comunque dipendono dalla società e dal mister".

VLADO BOROZAN(Agente Ivanovic)
"Ogni società ha un suo progetto. La Juventus il prossimo anno vuole chiaramente arrivare ad un traguardo importante, ha bisogno di giocatori che danno garanzie e in quel progetto non ci potrebbe stare. Il Napoli invece vuole puntare sui giovani e quindi Cannavaro non rientra nei piani. Vedrei comunque bene un ritorno di Cannavaro in Italia perchè è un giocatore che può giocare ad alti livelli almeno per due anni. Ha grandi qualità, sia come uomo che come calciatore, è già stato alla Juventus ed è un vincente. Non potrà essere chiaramente un contratto lungo vista l'età".

OSCAR DAMIANI(Agente Shevchenko)
"Cannavaro è un campionde del Mondo, come uomo e come calciatore. Il Napoli fa bene a non essere interessata perchè ha altri obiettivi e programmi. Chi deve vincere, invece, può anche puntare su giocatori meno giovani e se la Juve lo prende secondo me fa bene. Non credo che ci saranno problemi ambientali, dopo che ha deciso di non scendere in sere B, perchè sono discorsi che sono superati. Se verrà acquistato sarà un rinforzo per la difesa e la società avrà già fatto le sue valutazioni. Sono molto contento, e visto che ha la stessa età di Panucci, vuol dire che anche per lui ci sarà un mercato importante. Panucci non è inferiore a Cannavaro e lo ha dimostrato agli Europei".