BRANCOLIAMO NEL BUIO...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
04.01.2012 00:00 di  Redazione FV   vedi letture
BRANCOLIAMO NEL BUIO...
FirenzeViola.it

Quante ovvietà propinateci ieri dai due in sala stampa. Ma adesso viaggiano in coppia? Rossi fa il badante a Corvino o si badano a vicenda? Gli Starsky e Hutch di casa nostra che, invece di catturare i malviventi, cercano di riconquistare la fiducia (specialmente il DS) di Firenze o i Franco e Ciccio che fanno ridere…se non ci fosse da piangere?
Il buon Pantaleo si è invece trasformato in ostetrico, visto che ha usato più volte la parola travaglio, senza però arrivare alla giusta conclusione di tale mansione: il parto, la possibilità di vedere nascere nuovo entusiasmo intorno alla Fiorentina.
La comprensione e la pazienza sono finite. E’ troppo tempo che brancoliamo nel buio e nelle parole al vento. “Abbiamo intenzione di rispettare il patto, garantisco sulla passione della proprietà, ce la stiamo mettendo tutta, non c’è dismissione…” meritano un solo commento: che balle (in tutti i sensi)!
Mi viene da consigliare al nostro Direttore di prendersi un po’ di vacanze, visto anche il contratto in scadenza, perché sbalordisco all’affermazione “non ho mai dato tanto come in quest’ultimo anno e mezzo”. La montagna ha partorito (per tornare ai travagli) un topolino! Quindi nel famoso passato remoto degli anni prandelliani, che faceva? E’ anche vero che all’epoca si faceva prima a convincere i calciatori a venire a Firenze! Adesso ho la sensazione che, se dovessimo assecondare tutti i calciatori nella loro volontà, come fatto con Gilardino, saremmo pronti per il calcio a 5.
Come facciamo noi tifosi a pensare positivo se Corvino continua a considerare buoni i risultati dello scorso girone di ritorno? C’è da toccare ferro e sperare che quelli di questo anno lo siano veramente.
L’unica persona in cui adesso confido e il nostro Mister che, da uomo concreto qual è, sintetizza il suo intervento in questa massima: “io non voglio raccontare favole, ma posso solo lavorare”. Bravo, ma spero che non sia il solo a farlo. Se ne è accorto anche il procuratore di Kharja, che consiglia:”in Fiorentina devono rimboccarsi le maniche e ricominciare a pedalare”, tutti tranne il suo assistito che, come è risaputo, usa il treno!

La Signora in viola