BARRETO, Vogliamo allungare la serie positiva

16.11.2007 14:57 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: regginacalcio.it

Queste le dichiarazioni di Barreto, centrocampista della Reggina, rilasciate al sito ufficiale della società calabrese. La Nazionale: "Per me è sempre importante vestire la maglia della Nazionale, abbiamo due gare difficili contro Ecuador e Cile e daremo tutto per cercare di raggiungere l'obiettivo qualificazione anche se la strada è ancora lunga. Anche negli impegni internazionali mi porto dentro l'esperienza che sto accumulando nella serie A italiana, mi sta aiutando a crescere e migliorare da ogni punto di vista".

La Reggina: "Dopo il cambio tecnico abbiamo raccolto due risultati importanti contro squadre in forma e di buon livello. Quattro punti che ci permettono di respirare e che al tempo stesso ci caricano per affrontare al meglio la prossima gara casalinga".

 

Prima vittoria: "Adesso che sono arrivati i tre punti possiamo dire sinceramente che il peso della prima vittoria stava diventando davvero pesante da sopportare ma abbiamo stretto i denti e lavorato sempre senza abbatterci. Ora lavoriamo con più serenità e con tanta voglia di crescere maggiormente consapevoli dei nostri mezzi".

Il centrocampo: "Dobbiamo cercare di sostenere meglio il reparto offensivo e nello stesso tempo aiutare i compagni che difendono, non è facile ma ci stiamo applicando molto con il nuovo allenatore. E' vero manca la realizzazione personale ma da me, Cascione o Hallfredsson qualche segnatura prima o poi arriverà".

Il prossimo futuro: "Dopo gli impegni con il Paraguay cercherò di essere a Reggio il più presto possibile per preparare con i compagni la gara contro la Fiorentina. E' un avversario molto difficile e verrà al Granillo con il dente avvelenato per la sconfitta casalinga di domenica scorsa, a noi spetta il compito di continuare nella serie positiva".