BARRETO, Viola squadra di livello internazionale
Queste le parole di Edgar Barreto, il paraguaiano della Reggina, uno dei centrocampisti più in forma della rosa di Orlandi ed assoluta rivelazione dello scorso campionato, al sito ufficiale amaranto.
Nazionale: "Rientro con i miei compagni amaranto dopo una trasferta molto positiva con la nazionale del Paraguay. Grazie alle due vittorie su Perù e Colombia abbiamo rafforzato il nostro primato nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2010. E' un obiettivo a cui teniamo tantissimo, ma sappiamo che il cammino è ancora lungo e difficile".
Primato: "Essere primi in classifica ci inorgoglisce perché dietro abbiamo tante nazionali fortissime. Per questo non bisognerà distrarsi e proseguire il nostro cammino, nelle prossime 8 gare rimanenti, con la concentrazione e la determinazione mostrata fin adesso".
Rientro: "Purtroppo oggi è stato il mio primo allenamento con la Reggina e già domani si gioca contro la Fiorentina. E' una trasferta dura contro un avversario di caratura internazionale, noi giocheremo la nostra partita cercando di cogliere un risultato positivo".
Cammino: "Non siamo partiti benissimo e ci è mancato un pizzico di fortuna, ma possediamo le armi per risalire. Anche lo scorso anno il nostro avvio non fu dei migliori, miglioreremo e presto arriveranno i risultati ne sono certo".