ALLEGRI, Impegno proibitivo ma col caldo...

07.04.2009 18:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: cagliaricalcio.net
ALLEGRI, Impegno proibitivo ma col caldo...
FirenzeViola.it

Infermeria vuota: Massimiliano Allegri può disporre della rosa al completo. In effetti, nessuno ha marcato visita alla ripresa degli allenamenti programmata per questo pomeriggio ad Assemini. Il mister livornese, dopo il riscaldamento, ha fatto disputare una partitina in famiglia. Domani è in programma l'amichevole col Porto Corallo.

"Giocheremo contro una squadra di grande spessore, piena di individualità e che ha tutte le carte in regola per puntare al quarto posto. In questo momento sta bene, così come del resto il Genoa. L'impegno è difficile, per non dire proibitivo, ma non dobbiamo avere paura. In una partita secca, tutto può succedere. Speriamo di fare del nostro meglio. Vogliamo esprimere una buona prestazione". Ha detto lo stesso Allegri.

A decidere le ultime otto partite, non sarà solo e soltanto la tecnica. "Conteranno anche la stanchezza e il caldo. Non è possibile fare tabelle di alcun tipo". A proposito di condizione atletica, il Cagliari ha mostrato di star bene sulle gambe. "Abbiamo giocato una buona gara, sono contento di come la squadra ha tenuto. Viviamo un buon periodo". Dove anche chi parte dalla panchina si dimostra decisivo, vedasi Alessandro Matri. "Sono contento per lui, si è fatto trovare pronto, lui come tutti gli altri. Questa è la vera forza del gruppo. Infatti, se una squadra costruita per salvarsi totalizza 45 punti, significa che non c'è solo una base tecnica di rilievo, ma anche dei grandi valori morali".