CARMIGNANI, Inter agevolata dalle scelte di Montella

17.02.2014 14:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportparma.com
CARMIGNANI, Inter agevolata dalle scelte di Montella
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex tecnico del Parma, Pietro Carmignani, in esclusiva per sportparma.com ha parlato anche della prossima sfida di campionato fra Parma e Fiorentina:

A Bergamo un'altra grande prova di maturità del Parma. Quale è la forza dei crociati?
“Quando una squadra ha raggiunto un certo equilibrio può succedere che sbagli la gara con il Catania, ma nella partita successiva torna a fare risultato. A Bergamo il Parma è sceso in campo determinato e ha fatto la partita. Ha segnato con Molinaro alla prima occasione. Il Parma ha capitalizzato tutto. Mirante è stato superlativo, questo non va dimenticato

Lunedì prossimo al Tardini c'è Parma-Fiorentina, una sfida che profuma d'Europa. Come andrà a finire?
“E' una grande soddisfazione per tutto l'ambiente tornare a respirare quell'aria di alta classifica e di sfide importanti. Sarà una grande partita e una grande settimana, perché misurarsi alla pari con le grandi del campionato è sempre stimolante”. 

L'Inter vista al Franchi di Firenze è stata la migliore di questa stagione?
“Prestazione eccellente quella dei nerazzurri, agevolata in maniera incredibile dalle scelte iniziali di Montella, il quale ha schierato una squadra senza punte. La Fiorentina del primo tempo non l'ho capita. L'Inter ha meritato di vincere, ha segnato il secondo gol in fuorigioco, ma i Viola hanno sbagliato partita. L'Inter sta ritrovando personalità e forza; è una squadra più forte dopo il mercato di gennaio”.