ZANIOLO, Grande freddo con la Roma per il rinnovo
"Il grande freddo". La Gazzetta dello Sport definisce così il rapporto tra la Roma e Zaniolo dopo l'incontro di ieri tra Tiago Pinto e il suo agente Vigorelli, con cui i rapporti rimangono cordiali. Il gelo è dovuto a ciò che ha partorito questo incontro, ovvero un nulla di fatto, con il dirigente che ha ribadito al procuratore la volontà al momento di non mettersi a sedere per parlare di rinnovo.
I giallorossi da tempo si sono messi in testa di salutare Zaniolo anche per questioni di fair play finanziario, ma i 60 milioni richiesti dai Friedkin sono attualmente una richiesta fuori mercato. Pinto ieri ha incontrato il Milan che però a quelle cifre non si avvicinerà mai. C'è la Juventus che è pronta a investire 25/28 milioni più uno tra Arthur e McKennie, ma non è detto che basti. La Roma infatti vorrebbe mettere a bilancio un bel gruzzolo, magari cedendolo in Premier, ma oltre al Newcastle solo il Tottenham si è mostrato discretamente interessato. E comunque non per 60 milioni.
Il rischio è anche che alla fine, senza un'offerta all'altezza, la Roma sia costretta a parlare con Vigorelli di rinnovo al termine del mercato, questo per evitare di vederlo arrivare alla prossima estate con un anno solo di contratto e dunque con un prezzo decisamente svalutato. La Roma non si può permettere questo scenario e dunque sarà cessione o rinnovo. Sempre che Zaniolo si renda disponibile dopo il grande freddo.