ZANIOLO, Grande freddo con la Roma per il rinnovo

24.06.2022 10:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ZANIOLO, Grande freddo con la Roma per il rinnovo

"Il grande freddo". La Gazzetta dello Sport definisce così il rapporto tra la Roma Zaniolo dopo l'incontro di ieri tra Tiago Pinto e il suo agente Vigorelli, con cui i rapporti rimangono cordiali. Il gelo è dovuto a ciò che ha partorito questo incontro, ovvero un nulla di fatto, con il dirigente che ha ribadito al procuratore la volontà al momento di non mettersi a sedere per parlare di rinnovo. 

I giallorossi da tempo si sono messi in testa di salutare Zaniolo anche per questioni di fair play finanziario, ma i 60 milioni richiesti dai Friedkin sono attualmente una richiesta fuori mercato. Pinto ieri ha incontrato il Milan che però a quelle cifre non si avvicinerà mai. C'è la Juventus che è pronta a investire 25/28 milioni più uno tra Arthur e McKennie, ma non è detto che basti. La Roma infatti vorrebbe mettere a bilancio un bel gruzzolo, magari cedendolo in Premier, ma oltre al Newcastle solo il Tottenham si è mostrato discretamente interessato. E comunque non per 60 milioni.

Il rischio è anche che alla fine, senza un'offerta all'altezza, la Roma sia costretta a parlare con Vigorelli di rinnovo al termine del mercato, questo per evitare di vederlo arrivare alla prossima estate con un anno solo di contratto e dunque con un prezzo decisamente svalutato. La Roma non si può permettere questo scenario e dunque sarà cessione o rinnovo. Sempre che Zaniolo si renda disponibile dopo il grande freddo.