MUTTI A RFV, Non rinuncerei mai a Kouame
L'allenatore Bortolo Mutti ha parlato di Fiorentina e non solo ai microfoni di Radio Firenzeviola, facendo particolare attenzione sulla partita di domani tra i viola e l'Atalanta: "La Fiorentina a Bergamo può fare la partita perchè adesso l'Atalanta ha cambiato modo di giocare e temporeggia molto, però sono capaci a castigarti al primo errore".
Sull'Atalanta...
"L'Atalanta ha stupito un po' tutti in questo inizio di stagione, e devono recuperare ancora molti giocatori, è una squadra già rodata che ha acquistato consapevolezza ed ha poca pressione addosso. Insieme a Napoli e Udinese stanno facendo un bel percorso, invece Juve, Milan e la Roma non sono partite benissimo, ma anche la Fiorentina che io vedo tra le prime 6. Questo campionato è tutto da scrivere, la rosa dei viola è ben attrezzata ma deve riuscire a finalizzare meglio le occasioni create".
Su Italiano...
"Italiano sempre fatto un grande lavoro, ha il pedigree di un allenatore giovane che sta lavorando in modo duro e in un ambiente che pretende molto, E' la persona giusta ma serve pazienza".
Sulla passione di Firenze...
"Franchi ambiente molto godibile e caldo, il pubblico ti coinvolge. Una volta ci giocai con il Messina e ci fu un po' di astio ma è normalissimo quando c'è passione, un po' di colore ci vuole sempre".
Sull'attacco...
"Io ora come ora non rinuncerei mai a Kouame, ma credo che il mister sappia meglio di me che è più pronto per scendere in campo, comunque tutti e 3 hanno un grande valore, spero che Jovic si possa ritrovare, aveva dimostrato di essere un attaccante importante".